CATANIA E COMISO − Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Italia, ha lanciato la sua programmazione estiva 2016 da Catania e Comiso, con una nuova rotta da Catania a Pisa e 2 nuovi collegamenti da Comiso per Dusseldorf Weeze e Milano Malpensa (17 rotte in totale) che permetteranno di trasportare 2,1 milioni di clienti all’anno sostenendo 1.600 posti di lavoro ‘in loco’ presso gli Aeroporti di Catania e Comiso.
La programmazione estiva Ryanair 2016 da Catania e Comiso conterà:
Catania
⦁ 1 nuova rotta per Pisa (1 frequenza al giorno)
⦁ 9 rotte in totale
⦁ 105 voli settimanali
⦁ 1,7 milioni di clienti all’anno
⦁ 1.300 posti di lavoro ‘in loco’ all’anno.

Comiso
⦁ 2 nuove rotte per Dusseldorf Weeze (2 frequenze a settimana) e Milano Malpensa (1 al giorno)
⦁ 8 rotte in totale
⦁ 25 voli settimanali
⦁ 410.000 clienti all’anno
⦁ 300 posti di lavoro ‘in loco’

I consumatori e i visitatori italiani possono scegliere tra 17 rotte Ryanair a tariffe basse da/per Catania e Comiso la prossima estate e aspettarsi ulteriori miglioramenti del servizio, poiché Ryanair prosegue, per il secondo anno, il programma per la clientela ‘Always Getting Better’, che include un nuovo sito web, una nuova app, nuovi interni di cabina, nuove uniformi per l’equipaggio, menu di bordo migliorati e fantastiche nuove funzionalità digitali, come quella di ‘hold the fare’.
A Catania, David O’Brien, Chief Commercial Officer di Ryanair, ha dichiarato:
“Ryanair è lieta di lanciare la sua programmazione estiva 2016 da Catania e Comiso, con una nuova rotta da Catania per Pisa e 2 nuove rotte da Comiso per Dusseldrof Weeze e Milano Malpensa, che permetteranno di trasportare 2,1 milioni di clienti all’anno sostenendo 1.600 posti di lavoro in loco presso gli Aeroporti di Catania e Comiso, poiché Ryanair continua ad accrescere traffico, turismo e posti di lavoro nell’area della Sicilia Orientale.
I nostri clienti possono attendersi ulteriori miglioramenti nei prossimi mesi, tra cui il nuovissimo sito web personalizzato – che includerà nuove entusiasmanti funzionalità digitali come quella di ‘hold the fare’ e le recensioni dei clienti sulle destinazioni – menù di bordo migliorati, nuove uniformi per gli assistenti di volo e nuovi interni di cabina. Altre novità arriveranno nel terzo anno del programma ‘Always Getting Better’, poiché continuiamo a offrire le tariffe più basse e molto altro ancora.
Per festeggiare il lancio della nostra programmazione estiva 2016 da Catania e Comiso stiamo mettendo in vendita 100.000 posti sul nostro network europeo a tariffe che partono da soli 19,99 euro, disponibili per la prenotazione entro la mezzanotte di giovedì (15 ottobre). Poiché i posti a questi prezzi incredibilmente bassi andranno a ruba velocemente, invitiamo i passeggeri ad accedere subito a www.ryanair.com per evitare di perderli.”
Hanno presenziato all’annuncio della programmazione estiva Ryanair da Catania e Comiso Salvatore Bonura, Presidente Sac, Gaetano Mancini, Amministratore Delegato Sac, Orazio Licandro, Assessore al Turismo del Comune di Catania, Rosario Di Bennardo, Presidente Soaco, Enzo Taverniti, Amministratore Delegato di Soaco.

La ricerca ACI conferma che ogni milione di passeggeri sostiene 750 posti di lavoro ‘in loco’ presso gli aeroporti internazionali.
Ryanair è la compagnia aerea preferita in Europa, con più di 1.600 voli giornalieri da 74 basi, che collegano 195 destinazioni in 31 paesi, e opera con una flotta di oltre 300 nuovi Boeing 737-800. Ryanair ha recentemente annunciato ordini per ulteriori 283 nuovi aeromobili Boeing 737, oltre a un’opzione per altri 100 Boeing 737 max 200, che permetteranno a Ryanair di abbassare le tariffe e di accrescere il traffico dai 104 milioni di quest’anno a oltre 160 milioni di passeggeri p.a. nel 2024. Ryanair conta attualmente un organico di oltre 9.500 professionisti dell’aviazione altamente qualificati e vanta un record di 30 anni di sicurezza.

www.ryanair.com è stato lanciato nel gennaio del 2000 ed è il maggiore sito web europeo dedicato ai viaggi.

In Italia Ryanair opera oltre 70 rotte domestiche dai seguenti 26 aeroporti: Alghero, Ancona, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Comiso, Crotone Cuneo, Genova, Lamezia, Milano Malpensa, Milano Orio al Serio, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Roma Ciampino, Roma Fiumicino, Torino, Trapani, Treviso, Trieste, Verona.

 

Scrivi