La presidente del Consiglio comunale Francesca Raciti e il consigliere Carmelo Coppolino, con il presidente della Commissione consiliare Sport Salvo Giuffrida, hanno ricevuto nell’aula consiliare la squadra under 16 della Società P.G.S (polisportiva giovanila salesiana) Sales Basket Catania, vincitrice della XXVI edizione dei Giochi Internazionali della Gioventù Salesiana 2015.
“E’ con piacere – ha detto la presidente Raciti – che ospitiamo, grazie anche all’impegno del consigliere Coppolino, questi giovani atleti che hanno dato lustro al nome della città. Consegniamo loro come segno di riconoscimento, il gagliardetto del Comune e una targa ricordo. La pratica sportiva è molto importante per i giovani e se si ottengono risultanti importanti è giusto che questo venga sottolineato nel senato della città”.
Particolarmente soddisfatto il consigliere Coppolino, tra l’altro ex atleta della stessa società: “Una squadra che senza alcun finanziamento pubblico è andata lontano, ottenendo il primo premio in un campionato europeo, e che nel suo orizzonte prossimo ha la partecipazione con l’under 18 ai campionati di Bratislava”.
Gli atleti, accompagnati dal coach Mario Condorelli con Aldo Calabrese e Davide Caltabiano, sono: Andrea Campisi, Mauro Gabriele, Paolo Distefano, Fabio Anastasi, Andrea Corsaro, Antonio Occhipinti, Riccardo La Mantia, Teodoro Pappalardo, Francesco Gemmellaro, Francesco Gatto e il capitano Salvo Viaggio.

Scrivi