Salvo La Rosa: “Meraviglioso … la mia nuova avventura televisiva”

di Elisa Guccione

Foto Servizio Vincenzo Musumeci

Ph Vincenzo Musumeci

Ph Vincenzo Musumeci

CATANIA – Sorriso smagliante. Giacca blu, jeans e tanta voglia di ritornare a riabbracciare il suo pubblico che non l’ha mai tradito. Salvo La Rosa, il volto più amato dai siciliani, dal 29 marzo ritorna di nuovo protagonista in televisione al fianco di Enrico Guarneri con il programma “Meraviglioso” in onda ogni martedì alle 21 su TGS canale 15 per la Sicilia, RTP canali 817 e 646 per Messina e Reggio Calabria e su Viva L’Italia Channel canale 879 di Sky. Lo incontriamo in un noto bar del centro cittadino, tra una folla festante che lo abbraccia e lo coccola affettuosamente come se fosse un fratello, in attesa del suo “Meraviglioso” show.

Una carica di energia già dalla scelta del nome …

 “È un titolo volutamente positivo, che trasmette la meraviglia di essere ritornati subito in televisione come volevamo e, soprattutto, come la gente desidera. Sono state tante le dimostrazioni d’affetto che mi sono arrivate. Ogni giorno centinaia di migliaia di persone per strada o attraverso facebook o twitter mi hanno sempre detto: “Ma quannu tonna? Quannu a viremu?”. Ed eccomi qui di nuovo con quest’iniziativa che già dal nome, sicuramente di buon auspicio, mi auguro porti gioia e speranza nelle case di tutti coloro che magari hanno bisogno di sorridere”.

Ph Vincenzo Musumeci

Ph Vincenzo Musumeci

Si inizia con sei puntate ricche di ospiti. C’è la possibilità che “Meraviglioso” continui oltre quanto stabilito vista, già da adesso, la grande richiesta di partecipazione di pubblico da ogni parte della Sicilia?

“Con l’aiuto di Dio potrebbe esserci un seguito e appena si avrà la certezza annuncerò tutto dalla mia pagina fb “Salvo La Rosa Official”.https://www.facebook.com/Salvo-La-Rosa-official-667042070073295/?fref=ts È davvero meraviglioso ricevere quest’immenso abbraccio del pubblico, perché appena ho annunciato il mio ritorno sui miei vari canali social il post è stato letto da oltre 280.000 persone e, non nego, che abbiamo deciso in comune con Enrico Guarneri, ospite fisso del programma, di non aspettare la prossima stagione per riabbracciare gli amici del pubblico perché c’era e c’è l’esigenza e il bisogno di ricambiare in qualche modo il grande amore che continuamente ricevo e riceviamo”.

Ph Vincenzo Musumeci

Ph Vincenzo Musumeci

Oltre alla storica coppia “La Rosa – Litterio” ci saranno numerosi ospiti in queste sei puntate ricche di musica, spettacolo e solidarietà. Chi vedremo nel suo salotto?

(ride)

“Con Enrico non ci siamo mai separati e spesso, come il 12 marzo a Sciacca, lavoriamo in simbiosi. Ci saranno i comici siciliani: Giuseppe Castiglia, Francesco Scimemi, Massimo Spata, Sandro Vergato e i violinisti in jeans. Giuliano Sangiorgi sarà l’ospite della prima puntata insieme ai Soldi Spicci, mentre per la seconda serata ci saranno Anna Tatangelo e Massimo Lopez, terza e quarta puntata Zero Assoluto e Bianca Atzei, la nostra cantantessa Carmen Consoli alla quinta serata con i Dear Jack. Attendo conferma per Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Lorenzo Fragola, Alessio Bernabei ex Dear Jack e Nino Frassica”

Location di questa nuova avventura televisiva il Teatro Abc. Ritorna sul quel palco che l’ha vista condurre tante edizioni di “Insieme” e il Nuovo Festival della canzone siciliana. Cosa prova?12795340_10206235253708337_4034238886228914650_n

“Dopo 35 anni vissuti intensamente e con serenità ad Antenna Sicilia e dopo 21 di successi e riscontri positivi ad “Insieme”, si cambia strada. Continuo a dire grazie a quell’azienda che mi ha dato tutto a cui in termini di professionalità ed impegno penso di aver dato il massimo e auguro ogni bene a chi resta e continua. Sono contento, perché l’Abc è casa mia. È un teatro, secondo me, molto televisivo e tanti artisti ed ospiti lo ritengono addirittura migliore dell’Ariston. Vivo sicuramente una sensazione positiva. L’interruzione dalla TV, per fortuna, non è stata lunga anche grazie alla chiamata dell’editore di Video Mediterraneo per la conduzione della “Festa di Sant’Agata” che vivo professionalmente da 25 anni.”

Ph Vincenzo Musumeci

Ph Vincenzo Musumeci

È consapevole però che la sua assenza è stata un duro colpo non solo per il pubblico ma anche per la trasmissione che l’ha vista alla guida dal 1994 …

“A me interessa che il pubblico mi riabbracci. Auguro a tutto lo staff di “Insieme” buon lavoro e tanta fortuna. So fare questo mestiere tutto il resto non conta”.

Elisa Guccione

Foto Servizio Vincenzo Musumeci

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi