Salvo La Rosa: “Meraviglioso riabbracciare il mio pubblico”

di Elisa Guccione

Foto Servizio Vincenzo Musumeci

CATANIA – Si sono da poco concluse le sei puntate di “Meraviglioso”, il nuovo show televisivo di Salvo La Rosa, promosso a pieni voti dal pubblico. A grande richiesta ogni martedì, ore 21.00, su TGS canale 15 per tutta la Sicilia, RTP canale 17 e 646 per Messina e Reggio Calabria e su Viva L’Italia canale 879 di Sky saranno replicate le puntate. Incontriamo il giornalista e presentatore televisivo, che in questi giorni è ritornato protagonista in TV.

Ph Vincenzo Musumeci

Ph Vincenzo Musumeci

Quali sono state le emozioni provate in questi giorni?   

“Sono felice di quello che è stato realizzato con impegno ed emozione. Abbiamo messo l’anima e il cuore per quest’impresa voluta da tutti. È doveroso ringraziare il produttore Francesco Grasso che, per Mediamanager, in poco tempo è stato capace di dare vita a questo progetto e permettere alla squadra di “Meraviglioso” di poter concretizzare giorno dopo giorno quest’iniziativa”.

La classica formula del varietà arricchita da un cast artistico e tecnico di grande pregio è stata utilizzata per un ritorno all’Abc in grande stile. Quali sono state le difficoltà incontrate?

ph Vincenzo Musumeci

ph Vincenzo Musumeci

“Artisti strepitosi come Giuliano Sangiorgi, Massimo Lopez, Anna Tatangelo, Bianca Atzei, Giovanni Caccamo, Dear Jack, Lorenzo Fragola, Manuela Villa, i Tinturia, I Soldi Spicci, Mario Incudine, Vincenzo Spampinato insieme ai nostri comici Giuseppe Castiglia, Massimo Spata, Gino Astorina, Francesco Scimemi, Sandro Vergato, il regista Luca Alcini, l’autore Mario Scaletta e tutti gli straordinari tecnici hanno permesso di donare un programma di qualità al pubblico che a gran voce chiedeva il ritorno di Enrico Guarneri “Litterio” e il mio. Sono contento di aver esaudito il desiderio di tutti coloro che come me credono in questo lavoro. È stata una bella scommessa gratificata da una partecipazione di pubblico notevole e ascolti importanti. L’amore e il cuore che abbiamo messo per dare vita a quest’idea è stata recepita e trasmessa a tutti noi sotto forma di grande affetto e calore”.

Non sarà stato facile mettere in moto una macchina come “Meraviglioso” …

Ph Vincenzo Musumeci

Ph Vincenzo Musumeci

“È vero. Non era facile, ma il giudice supremo che è la gente comune ci ha promossi a pieni voti. La pagina Salvo La Rosa Official è stata affettuosamente invasa da messaggi positivi di quel pubblico che ha permesso questo ritorno”.

Sul palco ha chiesto a tutti i suoi ospiti di raccontare cos’è per loro meraviglioso. Le rivolgo la stessa domanda …

Ph Vincenzo Musumeci

Ph Vincenzo Musumeci

“La mia vita personale è meravigliosa e il sorriso della persone che ogni giorno mi dimostrano il loro affetto mi riempie di gioia e mi fa stare meravigliosamente bene”.

Possiamo sperare in un nuovo “Meraviglioso” appuntamento televisivo per il prossimo autunno?

(ride)

“Ci sarà un’estate piena di spettacoli. Non voglio sbilanciarmi, ma questo è il mio mestiere. Non so fare altro, quindi qualcosa si dovrà pur fare”.

Elisa Guccione

Foto Servizio Vincenzo Musumeci

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi