IMG-20150310-WA0003

I Carabinieri della Compagnia di Piazza Dante nel quartiere catanese di San Cristoforo hanno scoperto ieri sera un deposito di mezzi agricoli rubati.
Finalizzando un’attività info-investigativa i militari hanno fatto irruzione in un garage di via Fenga nel cuore di San Cristoforo, dove hanno rinvenuto ben 15 macchine agricole ed attrezzatura per l’edilizia per un valore complessivo stimato di circa 50 mila euro.
I successivi riscontri hanno permesso di stabilire che i mezzi e l’attrezzatura erano stati rubati il 4 marzo scorso alla ditta “C.M. EDIL” di Barcellona Pozzo di Gotto in provincia di Messina.
Al momento è stato denunciato il custode del garage, un 39enne di Catania, non escludendo da futuri approfondimenti investigativi il coinvolgimento di altre persone facenti parte di una banda specializzata in questa tipologia di reati predatori.
Il garage è stato sequestrato mentre la refurtiva sarà restituita al titolare della ditta.

A proposito dell'autore

Giornalista free lance - Educatore dell'infanzia

Comincia la sua carriera giornalistica scrivendo per il giornalino del liceo scientifico che frequenta. Entra a far parte della redazione catanese del Giornale di Sicilia, da cui non si è mai separato, nel 2005. Primo articolo ufficiale realizzato il 23 ottobre 2005 (a 19 anni ma il 31 ottobre sarebbero stati 20) per la gara di calcio di Prima categoria Calatabiano - Victoria 1-0. Dopo anni di studio e sacrifici ottiene la laurea in "Educatore dell'infanzia" nel 2013. Attualmente collabora anche con gds.it, con HercoleTv e con il mensile Il Cittadino Libero. Ama il cinema, i concerti, i viaggi e la buona musica. Ha visitato tutta la Sicilia, Malta, il Salento, Roma, Venezia, Milano, la Romagna, Firenze, Pisa, Lucca, Ascoli, Varese, Aosta, Caserta, Napoli, Perugia, Parigi, Barcellona, Basilea, Ginevra e Lugano. Lo sport in generale è la sua passione ma specialmente il calcio, la pallavolo, il basket e l'atletica leggera. Inoltre segue costantemente la cronaca nera, bianca e la politica.

Post correlati

Scrivi