San Giovanni La Punta – Da oggi i cittadini puntesi avranno la possibilità di lasciare in sosta le auto senza intralciare la viabilità e la sicurezza di pedoni ed automobilisti.Un’area di 100 posti auto con un ingresso interno per il collegamento diretto al Cimitero di Trappeto, è stato inaugurata, infatti, lo scorso venerdì dal sindaco Andrea Messina, dagli assessori, i consiglieri, il comandante della Polizia municipale, i dirigenti dei settori tecnici ed il parroco don Roberto Catalano.

Il progetto è stato redatto dall’ingegnere Sabrina Vitellino, responsabile unico del progetto e dall’architetto Angelo Plastini dell’Ufficio Lavori pubblici.

inaugurazione parcheggio 2In programma altri lavori per il completamento dell’opera sono previsti dall’ingresso di via S. Crocifisso per migliorarne ulteriormente l’accesso così come sarà realizzata una rotatoria all’innesto tra via S. Crocifisso e San Basilio. «Dopo anni di attesa – dichiara il primo cittadino puntese –   anche il cimitero di Trappeto ha il suo parcheggio. Questa opera darà la possibilità di migliorare la viabilità su via Santissimo Crocifisso e di risolvere il problema della sicurezza degli utenti che si recano al cimitero. Ricordiamo che è stata un’opera interamente voluta, progettata, finanziata e realizzata dall’attuale amministrazione. Prossimamente saranno realizzati gli altri tre parcheggi adiacenti al cimitero centro».

Il costo dell’opera, compreso di esproprio terreno e di altri lavori di prossima realizzazione è di circa 200 mila euro. (L.G.N.)

Scrivi