di Mariagrazia Miceli

SAN GIOVANNI LA PUNTA (CT). “La Giustizia, la Fedeltà, la Profezia ovvero la Fratellanza attraverso le Donne dell’Antico e del Nuovo Testamento” saranno i temi trattati in occasione del Seminario biblico organizzato dal Movimento Rinascita Cristiana Città di Catania.

“Ho avuto la fortuna di poter invitare come relatrice l’esegeta dott.ssa Rosanna Virgili che, insieme ad altre due teologhe, è autrice della prima edizione dei ‘Vangeli visti dalle donne’, opera che segue altre dieci pubblicazioni”, afferma Tiziana Iannotta Paternò Castello, responsabile per la città di Catania del Movimento Rinascita Cristiana. “La dott.ssa Virgili, allieva del gesuita Padre Jean Louis Ska, biblista di fama internazionale, quest’anno ha anche curato qualche aspetto del nostro piano di lavoro, con spunti interessanti per il cammino che abbiamo intrapreso. Tengo però a precisare che questo non è un evento per pochi eletti o addetti ai lavori poiché la conoscenza della Bibbia, delle nostre tradizioni giudaico-cristiane, sono un momento di approfondimento culturale, oltre che religioso, per spiegarci chi siamo, da dove veniamo e dove andiamo. Sarà un momento per “costruire ponti”, instaurando relazioni di amicizia e fraternità poiché ci saranno anche momenti per poter socializzare meglio, sia con gli amici di Catania, che con quelli provenienti da Palermo, Caltanissetta, Messina e Reggio Calabria” conclude la Iannota.

Gli incontri, nei locali dell’Ares Hotel di San Giovanni La Punta, cominceranno venerdì 12 febbraio alle ore 16 per concludersi sabato 13 febbraio alle ore 19.30.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi