SAN GIOVANNI LA PUNTA – Il sindaco Andrea Messina, la giunta e i consiglieri comunali hanno accolto l’Arcivescovo di Catania, Monsignor Salvatore Gristina, in visita pastorale a San Giovanni La Punta. L’incontro in aula consiliare è iniziato con un minuto di silenzio in ricordo delle vittime dell’ultimo naufragio.

Dopo il saluto del comandante di Polizia municipale, commissario Roberto Cona, è stato il primo cittadino a dare il benvenuto a Monsignor Gristina.

“ La sua visita ci riempie di gioia- dichiara il sindaco Messina- perchè la sua presenza fisica lega sempre di più quel filo di comunione tra il Comune e la Diocesi e ci dà la speranza della nostra presenza nella sua preghiera”.

“Le chiediamo di sostenerci con la preghiera – prosegue Andrea Messina- è un momento difficile per tutti e anche per le istituzioni che non riescono spesso a dare delle risposte. Il ricordo di questa sua visita – conclude il sindaco- restarà indelebile nei nostri ricordi”.

“Vorrei assicurare a tutti voi una preghiera- a parlare Monsignor Gristina- la Chiesa ha sempre pregato per chi esercita attività di governo”.
Al termine uno scambio di doni per suggellare l’importante visita.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi