CATANIA – «La predisposizione delle linee guida in vista delle prossime assunzioni nella Sanità siciliana è un importante passo avanti. Ora si istituisca il Centro unico per le prenotazioni regionale».

Lo dichiarano Gigi Caracausi, segretario regionale della Cisl Fp, e Armando Coco, componente della segreteria regionale e segretario generale Cisl Fp Catania, dopo l’incontro svoltosi a Palermo, in assessorato regionale alla Salute, in cui sono state rese note le linee guida per i nuovi concorsi nella Sanità isolana.

«Apprezziamo il lavoro fin qui svolto dall’assessore Gucciardi e dagli uffici dell’assessorato – affermano Caracausi e Coco – sottoposti a un grande sforzo nonostante una grave carenza d’organico. Plaudiamo, in particolare, alla procedura scelta per stabilizzare gli Lsu: un iter snello così come aveva richiesto il nostro sindacato».

«A questo punto – proseguono – ci aspettiamo che l’assessore prenda seriamente in considerazione la proposta avanzata dalla Cisl Fp: la creazione, cioè, del Centro unico per le prenotazioni (Cup) regionale. Una struttura che porterebbe con sé molti benefici tra i quali quello di consentire la stabilizzazione dei precari rimasti fuori dalle procedure e quella di garantire ai cittadini un servizio più efficiente».

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi