Sanremo 2016, al via la 66°edizione del festival della canzone italiana con Radio Flah e Flash Tv e SiciliaJournal

Si pensa già ad un Carlo Conti tris

Gabriel Garko salirà sul palco dell’Ariston per co – condurre il festival

di Elisa Guccione

Fonte Radio Flah e Flash Tv

SANREMO – “Sarà un festival che racchiuderà più generi musicali e punterà verso il nuovo”. Esordisce così Carlo Conti dalla sede della conferenza stampa, Ariston roof, trasmessa contemporaneamente anche nella Sala Lucio Dalla del Palafiori. http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-71df9d34-9646-440d-9920-f66fa0535f7f.html

“Cercherò di continuare il cammino intrapreso lo scorso anno – continua il presentatore fiorentino possibile conduttore della gara canora 2017- puntando sulle novità, senza snaturare il senso di Sanremo”. Oltre 1335 testate e radio accreditate e molte presenze di stampa estera. Confermata la partecipazione di Gabriel Garko alla co-conduzione della kermesse canora. “Non vedo l’ora che cominci lo spettacolo – dichiara Gabriel Garko che decide di reagire allo shock subito nei giorni scorsi partecipando comunque allo spettacolo– le prove e il rapporto familiare instaurato con i miei compagni di lavoro è stato ed è la gioia più bella di questo momento”.taglioAlta_001297

La cittadina ligure, come raccontato ai nostri microfoni da Enzo Sangrigoli posizionato con la sua radio di fronte al teatro Ariston accanto alle postazioni di Radio2 e RTL, è blindata. Guardie del corpo, unità cinofile antiesplosivo, agenti dotati di metal detector e no fly zone su tutta la zona dell’Ariston sono pronti a proteggere la manifestazione da ogni sorta di pericolo.

Grande attenzioni e possibili reazioni per la presenza sul palco, tra gli altri, di Elton John che arriverà con il marito da parte delle associazioni contro le unioni civili e l’utero in affitto. Dalla platea dei giornalisti si alza una domanda rivolta a Gabriel Garko sulle unioni civili e sulle insinuazioni della sua presunta omosessualità.sanremo-2016-garko-conferenza-stampa-8-febbraio L’attore piemontese, ma di origini catanesi, non si scompone e risponde: “Sono consapevole di essere un sex symbol. Mi sognano e desiderano più persone. Se un uomo ha bisogno di pensare che io sia gay, va benissimo. Lo stesso vale per una signora di 60 anni o oltre che mi vuole. Facciamo spettacolo, dobbiamo far sognare la gente”. E sulle unioni civili: “Se due maggiorenni desiderano di stare insieme di spontanea volontà non penso che sia un problema, basta che non diano fastidio”.

Tutti si chiedono chi sarà Virginia Raffaele e se si limiterà a presentare solamente le canzoni. “Qualcosa farò e vedrete cosa – racconta sorridente la show girl – spero di non fare troppa confusione”.sanremo-2016-raffaele-conferenza-stampa-8-febbraio

Nel corso della prima serata, si ascolteranno dieci dei venti big in gara: Arisa, Bluvertigo, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Dear Jack, Irene Fornaciari, Lorenzo Fragola, Noemi, Rocco Hunt, Enrico Ruggeri e Stadio.

Ospiti di questa prima serata: Elton John, Laura Pausini, Aldo Giovanni e Giacomo, Maitre Gims e l’atleta, classe 1916, Giuseppe Ottaviani.

Aldo Giovanni e Giacomo, per la prima volta all’Ariston in occasione dei 25 anni di carriera, devolveranno il loro cachet in beneficenza.

Ritorna, dopo otto anni, il “Dopo Festival” che è stato affidato a Nicola Savino, alla Gialappa’s e al comico romano Max Giusti.sanremo-2016-conferenza-stampa-8-2-16-3

Grande interesse anche per il lato più glamour di Sanremo: gli abiti. Carlo Conti, come lo scorso anno, indosserà capi di Ferragamo. Madalina Ghenea cambierà quindici abiti in tutti e cinque giorni dell’evento e sarà vestita da uno stilista diverso a serata. Virginia Raffaele scherza dicendo che si vestirà, senza svelare nulla sulla sua immagine, mentre la sartoria Battistoni penserà al look di Gabriel Garko che s’ispirerà allo stile dei grandi del cinema come Marcello Mastroianni, Paul Newman, Cary Grant, Marlon Brando e Sean Connery.

https://www.facebook.com/siciliajournal/videos/vb.671078719607714/986665608049022/?type=3&theater

Elisa Guccione

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi