di Lilia Scozzaro

Il Volo  vince la 65ma edizione del festival  di Sanremo. Piero Barone, tenore di Agrigento, Ignazio Boschetto di Bologna  ma  di origini siciliane e Gianluca Ginoble di Atri. Una vittoria realizzata con ” Grande amore”.  il pubblico Italiano li ha subito amati, premiandoli. Il loro percorso è iniziato alla grande, hanno inciso canzoni con arrangiamenti moderni,  e cantando, oltre i brani della tradizione classica, anche in inglese, spagnolo, francese, latino e tedesco.

Primo posto per Il Volo, secondo per Nek, terzo per Malika Ayane.

Altri premi: ” Miglior arrangiamento “,  dato dall’Orchestra, a Nek, e Nek ritira anche il  Premio Stampa Lucio Dalla. Il Premio della Critica Mia Martini  è stato consegnato a  Malika Ayane.

L.S.

A proposito dell'autore

Generalmente parlo poco della mia persona e dei fatti miei. “ Il pericolo è il mio mestiere “, è il filo conduttore che guida tutta la mia esistenza lavorativa (e non solo). Non ho mai temuto di imbarcarmi in imprese estreme, di svolgere attività rischiose, di avere pericolose responsabilità, e non accontentandomi di un ripetitivo lavoro d’ufficio, ho voluto sempre mettermi alla prova. Dopo aver vissuto una vita davanti al microfono/mixer, e a tutte quelle apparecchiature che occorrono per intrattenere gli ascoltatori di una Radio, eccomi qui, collaboro con un giornale on line “ Sicilia Journal “. E’ stata un’ impresa all’inizio, ed ho cercato di gestire questo mio nuovo compito con calma e molta discrezione. Grazie a Silvia Ventimiglia ed al direttore del giornale Daniele Lo Porto. Buona lettura a tutti!

Post correlati

Scrivi