CATANIA – Grande sforzo organizzativo di Video Regione e di Primamusica che impegnata nel raccontare la Sicilia migliore ha prodotto la diretta sulla festa di Sant’Agata affidata alla conduzione di Ruggero Sardo e Manuela Santonocita, con gli interventi di Fabio Giuffrida.

Il collegamento inizierà alle 16,30 sul Video Regione, canale 16 del digitale terrestre, e sarà visibile anche a Malta, in Calabria (canale 608), Campania (canale 119) e Lazio (Canale 619).

“Come sempre cercheremo di offrire ai nostri telespettatori qualcosa di diverso, non sarà la “solita” diretta sulla festa di Sant’Agata – spiega Ruggero Sardo -, ma andremo a soffermarci ed a valorizzare gli aspetti insoliti, i particolari spesso nascosti di una grande manifestazione di fede e folclore che è occasione di aggregazione, integrazione e pacifico confronto, come spiegherà l’imam della comunità islamica di Catania”.

Tanti gli ospiti che si alterneranno nelle ore di diretta per raccontare la “loro” festa di Sant’Agata che ogni anno richiama centinaia di migliaia di fedeli e di turisti.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi