SANT’ALFIO. – Eletti i nuovi dodici membri del Consiglio comunale dei ragazzi a Sant’Alfio, ma si dovrà attendere fino a martedì 22 prossimo, per sapere chi, in questa tornata elettorale saranno i nuovi “Sindaco e vicesindaco dei ragazzi” per gli anni 2016 e 2017.
Le elezioni si sono svolte nel salone “Regina Margherita di Savoia” della scuola Primaria di Sant’Alfio, alla presenza dei docenti Foti, Bruno, Musumeci e Messina. Il nuovo Baby Consiglio comunale è composto dagli eletti studenti: Alfio Cardillo(Cl. V), Rosario Previtera, Alfio Cardillo e Giada Musumeci(1a media), Angela Spina, Fabrizio Galvagno, Giuseppe Tripiciano, Mary Indelicato e Martina Fichera(2a media), Jacopo Paternò, Agnese Proietto e Antonio Spina(3a media). Secondo voci accreditate che girano tra i neo Baby Consiglieri, per la carica di “Sindaco dei ragazzi” potrebbe esserci una battaglia tra Jacopo Paternò e Agnese Proietto, entrambi della stessa classe. Martedi 22, quindi,a partire dalle ore 10.30 nella sala consiliare “Livatino” del Municipio, alla presenza del sindaco Giuseppe Maria Nicotra, del presidente del Consiglio adulti, Renato Ferdinando Finocchiaro e dell’amministrazione comunale, si procederà all’elezione delle cariche più importanti del Consiglio comunale dei ragazzi.
” Anche quest’anno – spiega il presidente del civico consesso Finocchiaro –  saranno varie le attività­ in programma, che vedranno coinvolti i giovani consiglieri e le locali scuole.  Siamo certi , perchè lo sappiamo per esperienza ormai consolidata,  che molte saranno le proposte che gli studenti presenteranno, durante le loro adunanze consiliari, che seguiremo con attenzione.
Mario Pafumi


-- SCARICA IL PDF DI: Sant'Alfio, eletto il Consiglio comunale dei ragazzi --


Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata