A Riposto (CT), dal 16 al 18 Agosto, quindicesima edizione della “Festa del pesce” con degustazione di pesce azzurro locale. L’iniziativa, dedicata alla memoria di Enzo Lipari, è organizzata dall’Ass. Cult. Effatà con il patrocinio del Comune di Riposto. Tre giorni dedicati ai sapori del mare e alle tipicità alimentari… cucinate in piazza nella migliore tradizione di un antico borgo marinaro. Iniziativa suggestiva specialmente per i turisti che visitano Riposto e che potranno gustare le ghiottonerie culinarie del territorio: dal pesce azzurro alle bruschette, tutto esaltato dal vino siciliano.

La quindicesima edizione della Festa del pesce sarà ulteriormente impreziosita dalla concomitanza, per la prima volta, col Palio delle botti di Eustachio, spettacolare kermesse folkloristica che si terrà domenica 17 agosto, nel corso di una giornata interamente dedicata alle tradizioni e alla cucina ripostesi.

Tutte le serate prevedono inoltre diverse iniziative collaterali legate al mare, esibizioni sportive, eventi folcloristici e tanta buona musica da ascoltare sotto le stelle della lunghissima estate siciliana.

Scrivi