Alle pendici dell’Etna, nel versante orientale, tra la sommità del cratere e i fondali dello Jonio affondano le loro radici le leggende e i miti più noti della nostra cultura.

In questo territorio pieno di fermenti  artistici, da diversi anni, è nata anche una forte cultura della vinificazione e dei vini. E’ proprio dalla combine di questi due elementi che le Cantine Murgo danno un appuntamento in cui si coniugano  vini e artisti siciliani: MURGO ROYALE.

Dall’idea del famosissimo cocktail Kir royal, fatto di Champagne e Creme de Cassis e nato per le donne francesi che trovavano lo champagne troppo “amaro”, questi eventi vogliono coniugare due passioni, due culture che insieme rendono la loro diffusione più semplice.

Sei settimane per sei artisti e sei vini accompagnati da sei piatti della cucina tipica siciliana. In più rispetto all’anno scorso verranno presentati 6 soft drink, creati ad hoc per le Cantine Murgo. Tutto al ristorante della Tenuta San Michele.

Sei momenti per apprezzare l’arte, assaporare le nuove tendenze sui cocktail o degustare i vini in compagnia dei propri amici.

 

ARTISTI IN MOSTRA:

25 – 31 Luglio: Tiziana Candido

1 -7 Agosto: Giuseppe Tomasello

8-21 Agosto: Patrizia Vinciguerra

22-28 Agosto: Enzo Tomasello

29 Agosto – 4 Settembre: Paolo Nicolosi

5- 11 Settembre : Luciano Grasso

Si possono acquistare online i biglietti per il prossimo evento da qui…

Scrivi