CATANIA In occasione della imminente uscita nelle sale cinematografiche del film evento Marvel “Avengers: Age of Ultron” la nostra redazione ha indetto lo Short Museum: “The Original Comics of Marvel Avengers Age of Ultron”visitabile dal 22 al 29 aprile presa la sede di Sicilia Journal (Corso Sicilia,56 Catania) .

La mostra è organizzata da Sicilia Journal in collaborazioni con la giovane associazione culturale “Leaf”, il cui intento è quello di creare eventi unici e innovativi dove l’arte e la tecnologia si incontrano e interagiscono.

L’esposizione consta di oltre 20 Comics Book in lingua originale, tra cui il primo scontro tra Ultron e gli Avenger “The Mighty Avengers #67”. Più di 50 albi dell’edizioni Corno tra i quali spicca “I Fantastci 4, numero 47 – Questo uomo o questo mostro?”, diversi fumetti de “I Vendicatori”come l’introvabile numore 1. Si potranno ammirare anche svariate tavole originali “Thanos rising” di Simone Bianchi, riproduzioni varie e pezzi unici disegnati da grandi fumettisti Marvel tra cui “Scarlet Witch” di Emanuela Lupacchino. L’intera collezione di Action Figure in piombo dipinte a mano dei Marvel Heros e l’indimenticabile “L’uomo Ragno 11 settembre 2001” in cui compaiono tutti i supereroi Marvel.

All’interno dello Short Museum sarà presente, con quadri in formato 50×70, il fumetto indipendente “Solo l’uomo uccide l’uomo” scritto e disegnato da due artisti catanesi Davide Di Bernardo e Umberto Gagliano. Inoltre verranno proiettati su device Apple, della serie White, curiosità e schede sui Supereroi Marvel.

I collezionisti che hanno prestato i loro materiali originali per allestire l’esposizione sono: Bruno Caporlingua, Maurizio Longo, Matteo Belfiore e Davide Di Bernardo curatore della mostra.

L’inaugurazione  è prevista alle ore 18 di oggi nei locali della nostra redazione, durante la quale si terrà una breve presentazione sulla storia degli Avengers e sul 75esimo anniversario della casa fumettistica americana Marvel Comics.

Sicilia Journal, in partnership con il Cinema Multisala Planet di Catania, ha riservato una piacevole sorpresa ai visitatori dello Short Museum: metterà in palio 4 biglietti che verranno sorteggiati, per la visione del film “Marvel Avengers Age of Ultron” .

La mostra “The Original Comics of Marvel Avengers Age of Ultron” rimarrà aperta fino a giorno 29 aprile, presso la redazione di Sicilia Journal (Corso Sicilia, 56 Catania) secondo i seguenti orari: 10 – 13, 16 – 19, chiusura domenicale, ingresso libero.

di Davide Di Bernardo

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi