CASTIGLIONE DI SICILIA – Nella splendida cornice del Comune di Castiglione di Sicilia, il un clima di  cordiale amicizia,  il primo cittadino Salvatore Barbagallo, con a seguito la Giunta comunale, ha ricevuto la signora Mariangela Stagnitti accompagnata da Carmelo Sergi, Direttore di Sicilia Mondo e promotore della iniziativa.

Mariangela è nata e risiede a Brisbane (Australia) dove svolge una frenetica attività mirata principalmente nel garantire al top le problematiche degli italiani residenti in terra australiana.

L’attaccamento a Castiglione di Sicilia, paese di origine dei genitori e dove ancora risiedono tanti parenti ed amici, rappresenta per la stessa una linfa di vita.

Tra gli  incarichi che ricopre a Brisbane i principali quelli di manager presso la Commonweath Bank, nel settore Migrant Banking, Presidente del COMITES (Comitato degli Italiani all’Estero), promotrice del Progetto  “Prima Fermata… Queensland – informazioni per i viaggiatori” , la preziosa guida rivolta agli italiani che decidono di partire, per studio o lavoro, alla volta dell’Australia, nonché delegata e “Siciliana Eccellente” di Sicilia Mondo. Ma anche altro ancora…

La mattinata è stata assorbita dalla piacevole descrizione delle molteplici attività in terra australiana illustrate, in un siciliano arcaico, dalla simpaticissima Mariangela.

Successivamente le gradite visite al Palazzo Comunale e al Castello di Lauria, accompagnati dalla guida turistica Cettina Cacciola e conclusesi con un piacevole brunch offerto dal Sindaco di Castiglione di Sicilia Salvatore Barbagallo. Tutti i presenti sono rimasti affascinati dalla dirompente allegria di Mariangela, profondamente legata alle radici di Castiglione di Sicilia.

In occasione dell’Incontro Mariangela Stagnitti è stata omaggiata di alcuni doni da parte del SindacoSalvatore Barbagallo e del Direttore di Sicilia Mondo Carmelo Sergi, ricambiati dalla stessa.


-- SCARICA IL PDF DI: Sicilia Mondo, Mariangela Stagnitti, Presidente del Comites di Brisbane, in visita istituzionale al Comune di Castiglione di Sicilia, suo paese di origine --


Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata