Sport, cultura, turismo e rivalutazione del territorio. Parte con questi propositi il progetto “Sicily Beach Soccer Tour 2016” un’idea innovativa che porterà il teatro sportivo nazionale e internazionale in giro per le provincia di Catania. Iniziativa nata dalla vivacità intellettuale e manageriale del presidente del COB (Comitato Organizzatore Beach) Dott. Santi Rando neo primo cittadino del Comune di Tremestieri Etneo, attraverso l’assessorato al Turismo ed allo Sport della Regione Sicilia.

Capofila del progetto proprio il Comune di Tremestieri Etneo pronto ad aprire la strada verso un respiro dell’evento non solo catanese ma anche a carattere regionale. Esaltazione del territorio, turismo e soprattutto sport e spettacolo con le acrobazie e le grandi giocate sulla sabbia dei migliori giocatori del mondo attori protagonisti del teatro del Beach Soccer, ma sullo sfondo le bellezze del territorio come la maestosa Etna per una cornice tra mare e montagna. Saranno nove i comuni coinvolti nello straordinario progetto, con la DomusBet Catania Beach Soccer società trainante e fiore all’occhiello internazionale all’interno di questo sport.

nella foto il pres. COB e sindaco di tremstieri etneo Santi Rando“Era un’idea in cantiere che sta trovando attuazione di progetto – afferma il presidente del COB e Sindaco di Tremestieri Etneo Dott. Santi Rando – abbiamo coinvolto Nove Comuni trovando subito l’intesa con tutti i primi cittadini entusiasti e stuzzicati dal progetto. Finalmente i Comuni Etnei avranno la propria visibilità attraverso delle conferenze stampa dei grandi eventi internazionali e potranno far conoscere i loro prodotti tipici ma soprattutto promozionare il loro territorio a livello mondiale.  Si potranno anche realizzare, se le Amministrazioni lo riterranno opportuno, delle Arene Beach per sviluppare sport estivi tanto in voga negli ultimi anni; Ogni evento sarà caratterizzato dall’esaltazione della nostra splendida terra, dei prodotti tipici delle nostre città e dalle bellezze dei paesi che ospiteranno il “Sicily Beach Soccer Tour 2016”.

“Abbiamo intenzione – continua il presidente del COB e sindaco di Tremestieri Etneo Santi Rando – di non fermarci qui ma di estendere a carattere regionale tutto il movimento. Pensate fiere organizzate ad hoc, turisti e gente del luogo pronta a degustare prodotti tipici e nel frattempo esaltarsi di fronte allo spettacolo e all’evento sportivo. Attenzione perché siamo riusciti dopo un lavoro certosino a confermare dopo il successo delle ultime due edizioni, grazie alla BSWW, anche la Champions League del beach soccer L’Euro Winner Cup 2016 sarà infatti ancora a Catania e sempre nella nostra città ospiteremo le Qualificazioni Mondiali per Bahamas 2017 e le Finali Scudetto del Campionato italiano”.

“Abbiamo conquistato ormai un posto di privilegio nel beach soccer internazionale – chiosa il presidente del COB e Sindaco di Tremestieri Etneo Dott. Santi Rando – abbiamo la grande fiducia della Fifa rappresentata dalla BSWW e l’appoggio di una società must in questo sport come la Domusbet Catania Beach Soccer. I numeri registrati dall’Euro Winner Cup 2015 a Catania con oltre 25 mila presenze, con picchi d’ascolti per le dirette Tv a respiro regionale e internazionale da noi prodotte, aver ospitato la Nazionale Italiana ed aver riempito sempre la splendida DomusBet Arena Beach Stadium per le competizioni nazionali è stato solo l’inizio e la risposta che possiamo e dobbiamo fare di più. Da questo nasce il “Sicily Beach Soccer Tour 2016” che nei prossimi mesi presenteremo alla stampa con eventi che coinvolgeranno i nove comuni che hanno aderito all’iniziativa”.

Tremestieri Etneo, Mascalucia, Sant’Agata li Battiati, Nicolosi, San Pietro Clarenza, Aci Bonaccorsi, Gravina di Catania, Camporotondo e San Giovanni la Punta sono questi i comuni del comprensorio pedemontano che hanno aderito al “Sicily Beach Soccer Tour 2016” e che presto verranno inseriti nella fitta rete di eventi che daranno luce alle numerose iniziative in cantiere.

Scrivi