ANDDOS: il Comune di Siracusa è espressione di democrazia ed emancipazione culturale.

addosSiracusa- Un elogio al Sindaco Giancarlo Garrozzo per la disponibilità e la sensibilità dimostrate nei confronti della comunità Lgbt.

Accogliamo, infatti, con piena soddisfazione la notizia dell’iscrizione nel Registro delle Unioni Civili del Comune di Siracusa della prima coppia Lgbt, Daniela Pennisi ed Elena Sgobba.

L’impegno profuso nei giorni scorsi anche dall’Assessore alle Politiche Scolastiche ed Educative, dott.ssa Valeria Troia, nell’attuare idee e progetti mirati a combattere pregiudizi e discriminazioni da orientamento sessuale, è un segnale importante per sconfiggere la piaga dell’omofobia/transfobia, educando con intelligenza alle differenze, promuovendo con efficacia la libertà e la pluralità delle persone.

La nostra Associazione, con ben 61 circoli in tutta Italia sostenuti dai nostri 107.040 associati, è a disposizione dell’amministrazione comunale del Sindaco Giancarlo Garrozzo per progettare e pianificare in piena sinergia iniziative legate alle tematiche Lgbt nell’hinterland siracusano.

Scrivi