Ha solo 57 anni ma una esperienza lunghissima  maturata nei campi del siracusano dove Giuseppe Attardo ha un’azienda agrumicola.
Grazie al suo lavoro continuo  l’imprenditore è stato eletto presidente dell’associazione pensionati di Siracusa. Un incarico ottenuto all’unanimità giunto al termine dell’assemblea che ha visto la partecipazione dei delegati di tutta la provincia. Succede a Salvatore Gradanti.
Giuseppe Attardo, che produce anche ortaggi,  è da anni socio Coldiretti e resterà in carica 5 anni.
Molti gli obiettivi fissati, primo tra tutti “ ristabilire un equilibrio sociale che dia al pensionato il giusto valore sociale  – ha detto.  Oggi apportiamo benefici  e siamo noi ad aiutare i giovani in termini di esperienza ma anche dal punto di vista economico – ha sottolineato ancora Giuseppe Attardo. “Ci attendono anni in cui il trasferimento delle esperienze, in un contesto così articolato come quello aretuseo, può davvero contribuire a rimettere in moto l’economia agricola”.
Oltre al presidente è stato eletto il consiglio con Sebastiano Alicata, Salvatore Gradanti, Sebastiano Ierna, Rosario Pirruccello, Carmelo Ragusa

Scrivi