Mario Giuffrida

Mario Giuffrida

Sorprende i ladri in casa, due fuggono, l’altro viene arrestato dai Carabinieri. E’ quanto accaduto ieri pomeriggio verso le 17:30 in Via Duca degli Abruzzi a Catania, dove un ignaro signore è rientrato a casa trovandosi di fronte tre malviventi che, approfittando di una finestra dimenticata semiaperta, erano entrati nel suo appartamento per ripulirlo. L’uomo, coraggiosamente, li ha affrontati a viso aperto causando la fuga di due dei tre ladri. Il terzo però, deciso a portare a termine il furto a tutti i costi, ha aggredito il padrone di casa per immobilizzarlo. Intanto i vicini, richiamati dalle urla della vittima, hanno chiesto aiuto al 112 che immediatamente ha inviato sul posto i militari della locale stazione. I Carabinieri hanno fatto irruzione dando manforte al coraggioso che, nel frattempo, ha dovuto ingaggiare una colluttazione con il criminale per non farsi sopraffare. Le manette ai polsi sono scattate per il pregiudicato Mario Giuffrida, 39enne di Catania, rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza con l’accusa di rapina aggravata in concorso.
Per fortuna solo qualche abrasione per la vittima, curata dai medici di turno della guardia medica. Sono attive le ricerche per scovare i complici, riusciti a fuggire.
Alessandro Famà

A proposito dell'autore

Giornalista free lance - Educatore dell'infanzia

Comincia la sua carriera giornalistica scrivendo per il giornalino del liceo scientifico che frequenta. Entra a far parte della redazione catanese del Giornale di Sicilia, da cui non si è mai separato, nel 2005. Primo articolo ufficiale realizzato il 23 ottobre 2005 (a 19 anni ma il 31 ottobre sarebbero stati 20) per la gara di calcio di Prima categoria Calatabiano - Victoria 1-0. Dopo anni di studio e sacrifici ottiene la laurea in "Educatore dell'infanzia" nel 2013. Attualmente collabora anche con gds.it, con HercoleTv e con il mensile Il Cittadino Libero. Ama il cinema, i concerti, i viaggi e la buona musica. Ha visitato tutta la Sicilia, Malta, il Salento, Roma, Venezia, Milano, la Romagna, Firenze, Pisa, Lucca, Ascoli, Varese, Aosta, Caserta, Napoli, Perugia, Parigi, Barcellona, Basilea, Ginevra e Lugano. Lo sport in generale è la sua passione ma specialmente il calcio, la pallavolo, il basket e l'atletica leggera. Inoltre segue costantemente la cronaca nera, bianca e la politica.

Post correlati

Scrivi