Spettacolo, due mesi di comicità e musica live a Mondello

 

Ogni weekend al Monclub a Palermo in via Galatea 6,  iniziano “Le notti del Monclub”. Giovedì 30 luglio Mago Plip, Venerdì 31 luglio Bossa’Co, sabato 1 agosto Lorenzo Pasqua e Roberto Pizzo in “Due così”, domenica 2 agosto Giulia Catuogno

Più di quaranta appuntamenti in due mesi – tra musica, comicità ed eventi – per dare un nuovo corso all’estate di Mondello. Giovedì 30 luglio alle 21,30 al Monclub – il primo villaggio turistico cittadino aperto a tutti – in via Galatea 6 a Palermo (accanto al teatro Vito Zappalà) iniziano “Le notti del Monclub”, rassegna di concerti live, teatro e tanto altro.

Un calendario di eventi con protagonisti artisti siciliani, attrezzato con un palco professionale. Un’operazione di marketing gastronomico-turistico-culturale, che si rivolge alle famiglie. Lo spazio è infatti attrezzato di un’ampia area per bambini con animatori dove potere fare divertire anche i più piccoli.

Si comincia con il sorriso per grandi e piccini giovedì 30 luglio alle 21,30 con lo show comico del Mago Plip, Uno spettacolo di magia, concepito e realizzato fuori dagli schemi dell’illusionismo tradizionale. Mago Plip durante lo spettacolo accompagnerà il pubblico in un surreale viaggio ludico, spaziando dal comico al tragicomico con grande padronanza del palcoscenico. All’interno dello show si trovano i classici della magia internazionale, reinterpretati in chiave comica: la moltiplicazione delle bottiglie di liquore, le apparizioni e le sparizioni di uova e l’escapologia di Houdini Atmosfere brasiliane caratterizzeranno l’appuntamento di venerdì 31 luglio, sempre alle 21,30 quando sul palco del Monclub saliranno i Bossa’co. Un percorso musicale che avvicina il samba e il jazz.

Agosto al Monclub inizia sabato 1 con una coppia comica, ma anche due grandi amici nella vita. Questi sono “Pizzo e Palo”, ovvero Roberto Pizzo e Lorenzo Pasqua, protagonisti di “Due così”. Il duo porterà una carrellata di personaggi che vanno dal commesso arrabbiato per l’ignoranza dei propri clienti, all’esperto di sesso sedicente superdotato e sempre pronto a elencare aneddoti autoreferenziali, passando per il religioso cialtrone che tenterà di mettersi in contatto con gli spiriti dei vip morti. Nel varietà organizzato dal duo non mancheranno momenti riservati alla vita matrimoniale e alle sue stranezze.
Ultimo appuntamento della settimana, domenica 2 agosto alle 21,30 con Giulia Catuogno, ovvero la donna che con quella voce, quelle mani e quel pianoforte può dire, cantare e suonare di tutto. Seduta al pianoforte e amplificata da un semplice microfono, la giovane voce di Giulia allieterà la serata, alternando brani di Lucio Battisti, Rino Gaetano, Lucio Dalla, Vasco Rossi, Rihanna, Kanye West, Paul McCartney, Sam Smith, Imagine Dragons. Testi ormai classici o attualmente in classifica, sconvolti dal suono della Catuogno con una qualità che è rara a vedersi e ad ascoltarsi.

Il calendario degli appuntamenti del Monclub continuerà fino a settembre. Gli appuntamenti al momento previsti sono: 5 agosto Giorgio, 8 agosto cabaret con i Bruttos, 9 agosto Scacco matto, 12 agosto Tributo De Gregori con Francesco Vannini, 13 agosto Chiara Minaldi e Giorgia Meli, 19 agosto Mandreucci e Vella, 21 agosto Bossa’co, 22 agosto i Babbaluci, 23 agosto Cinzia Gargano e Alessandra Ponente, 26 agosto Claudia Sala, 28 agosto Toti e Totino, 29 agosto Michele Cordaro, 30 agosto Barbara Tutrone duo.

Informazioni: 389 513 9496 oppure 338 4238 935

Scrivi