Due serate organizzate da Musica e Suoni – con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita – che saranno ospitate al Teatro Politeama di Palermo il 29 marzo (ore 21) e al Teatro Metropolitan di Catania il 30 marzo (ore 21.30).

Le mille sfumature della  voce di Fiorella Mannoia, le canzoni senza tempo, scritte per lei dai più grandi autori italiani, tornano a far sognare ed emozionare gli spettatori dei più importanti teatri italiani: sarà una festa dedicata a tutti coloro che da anni seguono un’artista che attraverso la musica fa sognare, emozionare, riflettere. Un abbraccio con tutto il suo pubblico attraverso le canzoni della sua carriera da “Sally” a Come si cambia”, da “L’amore con l’amore si paga” al coinvolgente singolo inedito “Le parole perdute, attualmente in tutte le radio.
Ascolteremo i successi della sua carriera e i brani del nuovo album FIORELLA: l’antologia musicale di ricca di collaborazioni straordinarie, diciotto prestigiosi duetti con i più grandi nomi della musica italiana. Amici e colleghi di Fiorella, che hanno voluto dare il loro contributo a un progetto che celebra in modo speciale i 60 anni dell’artista e i suoi 46 anni di carriera.

Un album importante che include un doppio CD: uno raccoglie il meglio del repertorio di Fiorella, da “Caffè nero bollente” a “Io non ho paura”, passando per “Sally”, “Come si cambia”, “L’amore con l’amore si paga”, per citarne alcuni. Nuove registrazioni arricchite dal primo coinvolgente singolo inedito “Le parole perdute”(musica: Bungaro, Chiodo/ testo: Mannoia). Emozionante il duetto con Laura Pausini nell’inedita versione de “Quello che le donne non dicono”. Seguono le magistrali interpretazioni ne “La Giostra della memoria” insieme a Enrico Ruggeri, “Il Cielo d’Irlanda” con Massimo Bubola e l’intensa “Il Fiume e la Nebbia” in duetto con Daniele Silvestri. L’altro, vede Fiorella reinterpretare celebri brani della musica italiana e duettare con altri eccellenti protagonisti della scena musicale nazionale. Apre la tracklist una collaborazione d’eccezione: “Un bimbo sul leone”, con la straordinaria e unica partecipazione di un grandissimo artista, Adriano Celentano. In un unico progetto, nomi del calibro di Claudio Baglioni (“Amore Bello”), Franco Battiato (“La stagione dell’amore”), Frankie HI-NRG (“Boogie”), Dori Ghezzi (“Khorakhanè”), Tiziano Ferro (“La paura non esiste”), Ligabue (“Metti in circolo il tuo amore”), Pino Daniele (“Senza ‘e te”), Ivano Fossati (“C’è tempo”), Niccolò Fabi (“Mimosa”), Pau (“Ho imparato a sognare), Giuliano Sangiorgi (“Estate”), Cesare Cremonini (“Le tue parole fanno male”). A concludere questo eccezionale secondo CD, non poteva mancare un pezzo del grande Lucio Dalla, artista a cui Fiorella era legata da un rapporto profondo di stima e affetto reciproci.

Box Office Catania – www.ctbox.it
Box Office Palermo – www.circuitoboxofficesicilia.it
Ticketone – www.ticketone.it – 892.101
Info musicaesuoni.it|0957222327

Scrivi