Natale a “La cartiera” all’insegna del circo e del rock’n’roll con The Boilers e Danz’Art. Giovedì 25 dicembre il gruppo si esibirà nel noto locale catanese in una serata davvero speciale: Rock’n’Roll Circus,un contenitore all’interno del quale si trovano esilaranti e funamboliche performance musicali e di movimento, rappresentate in un clima fiabesco, che coinvolgerà anche il gruppo di ballerine di Danz’Art, specializzate nella danza acrobatica, sia a terra sia aerea.

Cos’è Rock and Roll Circus? Lo racconta Tommaso Ferrara, ideatore del format:“Rock and Roll Circus è nato nel 1968, anno in cui i Rolling Stones realizzavano un album dal vivo, divenuto poi un film dove alcuni fra gli esponenti più importanti della scena rock si esibivano in irriverenti e grottesche performance dentro un tendone da circo, in un’atmosfera circense. Adesso Rock’n’Roll Circus è uno scambio diretto tra palco e platea, un mondo parallelo dove le cose vengono immaginate al contrario rispetto a come si presentano nella nostra società attuale, che a volte sembra stramba e lontana da come vorremmo che fosse”.
Ad animare la serata ci saranno i “The Boilers”, gruppo musicale nato nel 2007 da cinque diciottenni che hanno avuto il loro primo incontro in una sala prove, spinti dall’istinto e dalla passione per la musica.
I ragazzi crescono a suon di rock’n’roll, blues e punk 77 e la loro unione crea un sound tipico del garage ‘60. All’attivo hanno più di 50 concerti sul territorio Italiano, aprono i concerti a King Khan & the Shrines, Fuzztones, Dirtbombs e hanno partecipato alla 18° edizione del Festival Beat di Salsomaggiore terme, insieme a band come Sonics e Gravedigger V.
Nel 2009 esce il loro primo disco“High heel lover” su etichetta indipendente Billy’sBones, con dieci tracce di vibrante e sexy rock’n’roll. A tre anni dal loro esordio discografico tornano nel 2012 con un 7’’ su KumaRecords, con due brani inediti che portano la band al suo apice creativo.
Dopo una lunga pausa dalle esibizioni dal vivo, in cui i vari membri del gruppo hanno dato vita a nuovi progetti musicali,i “Boilers” tornano sul palco della loro città per regalare al pubblico nuove vibrazioni, con la stessa energia e incisività che ha da sempre caratterizzato i loro live, ma con un ingrediente in più, quello di una maturità musicale costruita grazie ai vari progetti paralleli che li hanno coinvolti in questi anni. Un live molto atteso dai catanesi, che non vedono l’ora di rivedere i 5 Boilers scatenarsi sul palco della “Cartiera” di Catania, il 25 dicembre, in occasione del “Rock’n’RollCircus, che diventerà un appuntamento mensile con grandi ospiti e tanto divertimento. Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 17 gennaio con il gruppo romano “Le Mura”.

Scrivi