Contest di rap, freestyle, dj set, ospiti regionali e nazionali. In una sola parola Dunfiato. L’appuntamento settimanale dedicato al rap, organizzato da Rap Revenge (PULP – Booking & Management) e dall’etichetta Gianluca Sacco Shut up, sarà il sabato al Barbara Disco Lab (Vicolo Flavio Gioia 16). Si comincia sabato 21 novembre alle ore 21.30 con il “ Doppelganger live Tour ” del rapper pugliese MadMan, nome d’arte di Pierfrancesco Botrugno.

Entrato nel mondo della musica rap dopo essere arrivato in finale al Tecniche Perfette del 2006, Madman esordisce nel 2007 con il mixtape autoprodotto Riscatto. L’anno successivo è la volta di R.I.P., poi di Escape from Heart, uscito gratuitamente attraverso la Honiro Label. Nei due anni successivi ha collaborato con il rapper Gemitaiz, con il quale pubblica il mixtape Haterproof (2011) e l’EP Detto, fatto. (2012).
Il 2013 è l’anno di mixtape MM Vol. 1 Mixtape, reso disponibile per il download gratuito attraverso il suo sito ufficiale e del contratto con la Tanta Roba, etichetta discografica indipendente fondata da Gué Pequeno e DJ Harsh.
Nel 2014 MadMan torna insieme al collega Gemitaiz e pubblica l’album Kepler. L’album riscuote un ottimo successo, debuttando alla prima posizione della classifica italiana degli album e ottenendo la certificazione di disco d’oro dalla Federazione Industria Musicale Italiana per aver raggiunto la soglia delle 25.000 copie vendute. A settembre 2015 è uscito il suo secondo album in studio Doppelganger per Tanta Roba e Universal Music Group.
La serata verrà aperta dal rapper catanese Elfo e il live sarà seguito dal dj set di Rickie Snice Beatz.
Ma come nasce l’idea di Dunfiato- Hip Hop Night?
«Nasce dall’idea e dal desiderio di avere un nuovo tipo di evento a Catania – spiega uno degli organizzatori, Gianluca Sacco- dove la protagonista è la musica rap. Vogliamo offrire al pubblico la possibilità di assistere ad un live e subito dopo di poter rimanere per ballare con dj set potentissimi”.
Cosa vi aspettate da questo nuovo evento? E su cosa puntate per conquistare il pubblico? «In realtà quello che ci auguriamo è che la gente apprezzi. Sto organizzando la serata che ho sempre desiderato e punteremo sulla novità e sulla qualità degli artisti. Oltre a Ensi e Madman, abbiamo in programma di ospitare Nitro, Jack the Smokers e dj Slait e tanti altri ospiti. A Catania non è mai esistita una serata del genere, al 100% rap puro, e siamo sicuri che sarà un successo».

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi