Conto alla rovescia in vista della mezza maratona nazionale “Scala Ceramica” (in onore al monumento simbolo della cittadina) che, promossa dall’Asd (Associazione sportiva dilettantistica) “Make Feel” col patrocinio del Comune, si terrà a Caltagirone domenica 11 ottobre, con appuntamento alle 9, in piazza Falcone e Borsellino, e circuito di 21,097 chilometri che si snoderà attraverso i viali Europa e Mario Milazzo.

La manifestazione è stata presentata in municipio dal presidente del comitato provinciale Fidal di Catania, Davide Bandieramonte, e dal presidente dell’Asd “Make Feel”, Sergio Belmonte. Sottolineate le peculiarità dell’evento, nel segno del binomio sport – turismo finalizzato alla valorizzazione del territorio. Prevista una folta partecipazione di atleti e gruppi sportivi provenienti da tutta Italia, ma anche di atleti in handbike, diversamente abili e immigrati per promuovere l’inclusione sociale e l’abbattimento di ogni barriera.

Nel pomeriggio di sabato 10 ottobre i volontari dell’associazione Astra, su prenotazione, accompagneranno, a titolo gratuito, gli atleti e i loro familiari in visita a Caltagirone.

Scrivi