Ieri pomeriggio la Sala Consiliare del Comune di Fiumefreddo di Sicilia ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della squadra maschile del Papiro Volley che si appresta a prender parte, quest’anno, al Campionato Nazionale di Serie B2 e della squadra femminile che partecipa, quest’anno, al Campionato Regionale di Serie D.

Per l’occasione sono stati  presenti: il Sindaco Marco Alosi, i Dirigenti e gli Atleti delle due  squadre.

Il nome della società, Papiro, si ispira alla pianta che cresce spontaneamente alla foce del fiume Fiumefreddo.

Sette anni di storia, di passione e di grandi emozioni, l’A.S.D. Papiro Volley si fonda su fondamenta solide e di valori tradizionali che sono il motore dello sport. Il Papiro è anche una storia di amicizia, un sogno realizzato da cinque compagni di infanzia che hanno trasformato la loro passione in un progetto sportivo in continua crescita e che sta riscuotendo consensi in campo regionale e nazionale nella pallavolo e nel beach volley e nella promozione e nell’organizzazione di grandi eventi sportivi.

L’Associazione si pone come obiettivi quello di promuovere lo sport ed in particolare la pallavolo come attività salutare e aggregante per tutti e come occasione di incontro di persone che si riconoscono nei valori dello sport e nei principi di lealtà e solidarietà ed inoltre di poter sviluppare un progetto di crescita sportiva, economica e d’immagine che possa portare nel nostro territorio una società sportiva solida e vincente che degnamente la rappresenta.

Ad oggi il Papiro Volley conta oltre 100 atleti tesserati, dai giovanissimi dei corsi di avviamento allo sport fino ai grandi della prima squadra maschile che disputerà per il secondo anno consecutivo il campionato nazionale di serie B2, della prima squadra femminile che disputerà per il terzo anno consecutivo il campionato regionale di serie D, e due seconde squadre, maschile e femminile composte interamente da giovani locali, che disputeranno i campionati provinciali di prima divisione e di quattro campionati giovanili di categoria, Under 13-15 maschile ed Under 13-16 femminile.

Il Papiro rappresenta un vanto per la comunità fiumefreddese, una squadra che rappresenta la cittadina a livello nazionale, una società solida con un progetto a lunga scadenza che coinvolge circa 120 tesserati anche dai centri vicini, dove i più piccoli crescono in un ambiente sano e con i valori dello sport, rappresentando il futuro non solo del papiro volley ma di tutta la collettività, ed è proprio li che il papiro concentra i suoi sforzi maggiori con il sapiente lavoro del vicepresidente della società Maria Azzia.

I risultati, senza dubbio positivi della società, richiedono enormi sforzi, sforzi sempre maggiori rispetto al passato, grazie ad un’offerta sportiva sempre più ampia e di qualità.

Far crescere i giovani con lo sport, infatti, richiede un grande impegno che viene ripagato col vederli impegnati nel poter emergere e raggiungere risultati positivi, mettendo in campo valori veri e sano spirito di sacrificio.

Il Comune di Fiumefreddo, da sempre vicino alla squadra, ha fatto un importante investimento la scorsa stagione sportiva, con la realizzazione del parquet di ultima generazione, che ha reso l’impianto di via Etna un fiore all’occhiello in tutta la provincia di Catania e non solo, senza dimenticare l’importante sostegno, sia morale che economico, dato negli anni allo sviluppo dei progetti del Papiro Volley.

La stagione sta per ripartire e lo farà da domani, sabato 17 ottobre, con l’inizio del Campionato nazionale e la trasferta a Palermo.

Scrivi