Domani conferenza stampa di presentazione dell’evento.

L’Accademia di Belle Arti di Catania nella persona  del direttore Arc. prof. Virgilio  Piccari, la Prof.ssa Maria Liliana Nigro, docente di Costume per lo Spettacolo presso la suddetta Accademia , incontrano il presidente dell’Associazione sportiva Canalicchio Beach Soccer Giovanni Selva, il direttore generale Marco Coppa , il direttore Marketing Fabio Boga ed il direttore tecnico Francesco Taccia.

Tutti insieme hanno deciso di dare “Un calcio alla violenza”. Lo scopo dell’iniziativa è di sensibilizzare tutti gli sportivi e non contro  questa piaga sociale ormai, purtroppo, diffusa. L’incontro, nato così per caso, ad opera di Fabio Boga, attore internazionale da sempre impegnato alla lotta contro la violenza sulle donne, è divenuto un vero e proprio evento che avrà inizio con una conferenza stampa, presso la sede dell’Accademia di Belle Arti di Catania di Via Vanasco, domani, giorno 4 giugno alle ore 10.30 .

Alla conferenza stampa parteciperà tutto il direttivo del Canalicchio Beach Soccer, la Prof.ssa Nigro , Fabio Boga  ed il gruppo di moda teatrale Maison du Cochon , che proporrà tre splendide creazioni dai colori tutti italiani, in onore al gemellaggio con la squadra di Beach Soccer ed agli imminenti mondiali di calcio. Il Canalicchio Beach Soccer, nasce nel 2010 ad opererà di Giovanni Selva, Giannetto Gaetano, Gioacchino Biondi e Mario Giuffrida Hanno partecipato negli anni a vari campionati, tra cui la Coppa Italia ed il campionato Italiano Enel, piazzandosi nella classifica, in entrambi i casi,  in posizioni di tutto rispetto. Il Canalicchio Beach Soccer ed il gruppo di moda teatrale Maison di Cochon, capitanato dalla vulcanica Liliana Nigro, con la collaborazione della sua assistente Veronica  Maugeri,  si sono prefissi lo scopo di unire lo sport e la moda, uomini e donne, cultura e disciplina, anima e corpo. Gli atleti del “Canalicchio” infatti, parteciperanno alla kermesse di costume teatrale, di cui Fabio Boga sarà guest star, che avrà luogo il 12 giugno alle ore 21.00 nei locali di Villa Pantò , sita in via del Bosco 36 a Catania, sfilando  e accompagnando in passerella le  modelle più belle, ma hanno in serbo molti appuntamenti estivi, in cui faranno molto parlare di se e di questo insolito connubio.

Il primo invito è quindi rinnovato a Mercoledì 4 giugno per la conferenza stampa Accademia di  Belle Arti e Canalicchio Beach Soccer , moda e sport, per dare insieme ……”un Calcio alla violenza “.

Scrivi