Sposami, il salone della sposa che fa tendenza

di Martina Strano
CATANIA – Dopo la cerimonia inaugurale in presenza del sindaco Enzo Bianco e dell’assessore alle attività produttive Angela Mazzola, Sposami, il salone più glamour del wedding e dell’arredamento, ha vissuto il primo week end all’insegna dell’eleganza, del divertimento, del buon cibo. Organizzato dalla Expo di Barbara Mirabella, Sposami ha già conquistato migliaia di futuri sposi: centinaia di inviti omaggio scaricati ogni giorno dal sito www.sposamiexpo.it, tantissime coppie iscritte ai concorsi ufficiali della fiera (The Wall of Love/Sposi Magazine, S-Coppia la Coppia”, “Wedding Photo Gallery”, “Wedding Design Award”, “Wedding Cake Party”), in palio premi per un valore economico complessivo di diverse migliaia di euro. Numerose inoltre le iscrizioni al concorso “I Modelli Sposi-Futuri Sposi in Passerella”: i futuri sposi saranno infatti i protagonisti di una sfilata unica nel suo genere domenica 25 gennaio, grazie anche all’aiuto dello stylist Salvo Presti, concorrente del talent Project Runway.
«Siamo felici perché il Salone non sta tradendo le aspettative e perché si riconferma come un esclusivo appuntamento nazionale» dichiara Barbara Mirabella.
Il “giardino” Salotto Eventi è stato preso d’assalto dai visitatori per i primi eventi in programma. Presentati dal bravo speaker Emanuele Bettino, il concerto musicale di Gold Ensemble e il “walzer” delle Wedding Cake Ideas di Ikebana Ricevimenti. I Ruderi Panoramico, invece, ha miscelato “dolcezze” e “musica”, mentre i professionisti degli scatti Foto Mary e Dino Sidoti hanno proiettato slide show cariche di pathos. Occhi puntati sulla passerella non solo da parte delle donne ma anche parecchi uomini per le due sfilate Sposo/Sposa Sposo e Cerimonia. Sul palco gli abiti di Impero Couture e Trend Adrano. Lo spettacolo “Wedding first dance” di Missione Matrimonio ha chiuso in bellezza la serata. Il tutto mentre in Area Concorsi il Botteghino del ritrattista” di Cafè Express dipingeva i volti dei futuri sposi e lo chef Salvatore Guarino ha tenuto uno straordinario Corso Di Cucina per futuri sposi.
Cresce l’attesa per gli eventi del prossimo fine settimana. Dopo aver annunciato l’arrivo della prima Wedding Dog Sitter italiana Elisa Guidarelli e la protagonista del programma di “Tu Si Che Vales”, Laura Calafiore, per la giornata di domenica sono attesi altri due ospiti che di certo catalizzeranno l’attenzione del pubblico. Si tratta della coppia Aldo e Alessia, conosciutasi ed innamoratasi nell’ambito del programma “Uomini e Donne” di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Insieme rivivranno e condivideranno con il pubblico di Sposami, il video del loro “giorno da favola” vissuto in provincia di Catania lo scorso 19 dicembre 2014 e realizzato da Grazia D’Anna Fotografo, proprio uno dei professionisti espositori della Fiera de Le Ciminiere. Domenica 25 gennaio dalle 16:00 alle 20:00 potrete inoltre godere di una “mega abbuffata” di dolci del concorso “Wedding Cake Show”, un momento dedicato all’alta pasticceria e alle torte nuziali.
Il Salone del Matrimonio e della Casa in programma a Le Ciminiere di Catania sino al 25 Gennaio, sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle ore 21.00. Sabato e domenica, dalle ore 10.00 alle ore 22.00.  Il programma eventi, il regolamento dei Concorsi e l’elenco espositori è scaricabile tramite website www.sposamiexpo.it e tramite FB: SposamiExpo.
Sposami è il salone che fa tendenza e Sicilia Journal non poteva certo mancare. Venite a visitare la nostra postazione.
Martina Strano

Foto servizio di Vincenzo Musumeci

Scrivi