CATANIA – Start Cup Catania arriva al rush finale. Con la Start Up Night, in programma questa sera, alle ore 21.00, presso il SAL, si chiude infatti la III edizione della business plan competition organizzata dal CAPITT dell’Università degli Studi di Catania, in collaborazione con l’Ordine dei dottori commercialisti e dei revisori contabili di Catania.

 “Start Cup Catania – dichiara Rosario Faraci, presidente del CAPITT e promotore di altre iniziative quali Start Up Your Business (Economia Aziendale) e Start Up Academy (Scuola Superiore di Catania) – chiude il cerchio di tutte le iniziative del 2016 messe in atto dall’Università di Catania per sollecitare dal basso la costituzione di nuovi team imprenditoriali e l’avvio di nuove imprese. Start up è una parolina magica dalle mille sfumature. Ci stanno dentro team con una idea o un progetto, gruppi vincitori di contest imprenditoriali o di business plan competition, START CUP CATANIA 8 TEAMvere e proprie imprese innovative di recentissima costituzione. Il compito dell’Università è a tutto tondo nell’assistenza e nella formazione a queste realtà. Ma la missione primaria è andare ancora indietro: far crescere la voglia di fare nuova impresa fra i giovani e i professori. Per questo parliamo di Student Entrepreneurship e di Academic Entrepreneurship”.

L’evento, il cui allestimento è stato curato da un team coordinato da Aldo Missale e Gianluca Costanzo, chiude un intenso periodo di studio, analisi e confronto col mondo reale che ha visti impegnati i dieci team che si sfideranno per ottenere i premi messi in palio: 5.000 euro al vincitore e 3.000 per il secondo classificato, oltre all’opportunità di poter partecipare alla finale regionale di Start Cup Sicilia in programma il 25 ottobre a Palermo.

Carmelinda Comandatore


-- SCARICA IL PDF DI: "Start Up Night": al SAL la finale della III edizione di Start Cup Catania --


Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata