CATANIA – È tutto pronto per la finale di Start Up Your Business – Un Vulcano di Idee, che si conclude con una serata-evento di quelle che piacciono ai giovani, dove cultura, musica e divertimento si sposano felicemente insieme.

Giovedì 14 aprile, alle ore 21, con l’evento “Start Happy” in cui saranno presentate, a conclusione di un ciclo di 20 ore di seminari professionalizzanti, le proposte di dodici team di studenti universitari, si chiuderà al SAL di Catania la terza edizione di Un Vulcano di Idee – Start Up Your Business. L’iniziativa è stata promossa dalla cattedra di Economia e Gestione delle Imprese, sostenuta dal Capitt dell’Università di Catania ed animata da un gruppo di studenti universitari (Gabriele Fazio, Angela Gugliotta, Daniele Pecoraro e Danila Pelligra) che hanno affiancato nell’organizzazione il prof. Rosario Faraci.

L’evento, che sarà allietato dalla musica di Sonia Strano e dalla voce di Alessandra Patanè, già studentesse del corso di laurea in Economia Aziendale, vedrà la partecipazione di Lorenzo Guarnera, esperto in comunicazione e marketing, e Salvatore Cobuzio, fondatore della start up Martha’s Cottage. Le “idee vulcaniche” verranno esaminate da una commissione tecnica e da una giuria popolare. Il team che, con il suo progetto imprenditoriale vincerà il contest finale, si aggiudicherà il lasciapassare alla seconda fase di Start Cup Catania, la business plan competition fra aspiranti imprenditori che, sempre organizzata dal Capitt e sotto gli auspici del Premio Nazionale per l’Innovazione, si terrà nel nostro territorio a partire dal mese di luglio.

 

 

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi