CATANIA – Ritorna ‘Startup Weekend’: dal 14 al 16 ottobre Catania farà da cornice all’evento dedicato al mondo dell’innovazione tecnologica ed economica e sostenuto in tutto il mondo da Google e Techstar. ll filo conduttore di questa edizione sarà la qualità: dai partecipanti ai partner, si punterà sullo sviluppo di progetti innovativi, trasformando idee fuori dal comune in opportunità di valore.

Startup Weekend, format che nasce negli States, con la formula “dall’idea all’impresa in un solo weekend”, dà startup-weekend-cataniaspazio a tech-developers, designers, imprenditori e startupper per condividere idee, formare team, creare prodotti e dare vita a nuove startup, garantendo la professionalità e le competenze di esperti del settore che sosterranno i futuri imprenditori nel concretizzare idee innovative attraverso strumenti e metodologie all’avanguardia. L’obiettivo è dunque quello di ispirare, educare e rafforzare i singoli ed i gruppi presenti nelle realtà locali, durante la prima fase del percorso imprenditoriale.

Il ricco programma di Startup Weekend inizierà venerdì pomeriggio: i partecipanti esporranno le proprie idee e cercheranno di attirare altri ad unirsi al proprio team, in modo da creare un gruppo di lavoro in cui far convergere competenze diverse. La sera stessa verranno votate tutte le idee presentate e quelle più apprezzate diventeranno oggetto dello sviluppo delle successive ore, con la formazione di team sulla base degli interessi delle singole persone.

startup-weekend-cataniaIl sabato e la domenica saranno invece giorni dedicati allo sviluppo, alla validazione delle idee, allo studio dei progetti, cercando di renderli poi concreti e con la possibilità di confrontarsi con una straordinaria selezione di coach: imprenditori di successo e tecnici esperti che metteranno il loro tempo e la loro esperienza a disposizione di Startup Weekend.

La domenica pomeriggio i vari progetti saranno valutati da una giura di esperti composta da imprenditori ed investitori che, in alcuni casi, potrebbero avviare un rapporto di interesse, ma anche da alcune delle realtà più influenti del mondo startup in Italia, come TIM WCap, Vulcanìc Incubator, Invitalia venture, LVenture Group e Volano. Spazio anche a Wella Italia, che con il progetto The Club sostiene l’organizzazione di Startup Weekend Catania.

 

 

Contatti – sito: www.swcatania.it | email: info@swcatania.it

Per partecipare all’evento è possibile acquistare il biglietto, diverso per categoria professionale, su Eventbrite. Il ticket è valido per le tre giornate di Startup Weekend e comprende tutti i pasti. E’ possibile acquistare il biglietto fino al 14 ottobre, prima giornata dell’evento, sia online che sul luogo.

 


-- SCARICA IL PDF DI: Startup Weekend Catania, dall'idea all'impresa in 54 ore --


Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata