Mai doma, come il ritmo che sprigiona il tango, così l’associazione culturale Caminito Tango Catania, non si ferma neanche il lunedì di Pasqua. Oggi, 6 aprile, infatti, a partire dalle 21.00, l’Empire di via Zolfatai a Catania, torna ad essere il cuore pulsante del tango siciliano; ma, rispetto ai mesi più freddi, i tangheros balleranno “sotto il cielo di stelle” del tetto apribile dell’Empire complici le buone previsioni meteo previste.

Dal punto di vista musicale la serata sarà curata dalle ottime scelte del Dj resident Pietro Cosimano e dalle sue mitiche selezioni che spaziano dal tango classico al tango elettronico contemporaneo.

Ma il grande atteso della serata, questa volta, non sarà un ospite speciale, bensì la prossima importante manifestazione prevista nel fitto calendario di Caminito Tango: Sicily-Tango-Meeting 2015 del quale verranno svelati i contenuti più “succulenti” proprio in occasione della serata-evento di Pasquetta. In programma dal 22 al 24 maggio nell’esclusivo Resort “Città del Mare” di Terrasini, la convention farà da apripista agli eventi estivi di Caminito a cui si deve il plauso di aver saputo porre Catania e la Sicilia sempre più al centro dell’attenzione dei circuiti internazionali di tango, incentivando in maniera egregia il flusso turistico nel territorio.

«Un vero e proprio ‘festivalito’ – dice la presidente Elena Alberti – che anticipa di poco la grande kermesse del “Catania Tango Festival” di Agosto».

Adrian Veredice e Alejandra Hobert

Adrian Veredice e Alejandra Hobert

Il week end del 22/24 maggio, impreziosito dalla presenza delle star internazionali Adrian Veredice e Alejandra Hobert e dalla coppia di maestri residenti dell’Accademia catanese Projecto-Tango, Angelo e Donatella Grasso, sarà una full immersion tanguera di oltre 20 ore di milonga, stages shows ed eventi collaterali. Il ritorno a Catania della carovana (ma la serata sarà aperta anche a coloro che non avranno potuto partecipare alla convention) vedrà il popolo tanguero riunirsi, domenica 24 maggio (dalle 21:00 in poi), ancora presso l’Empire per una imperdibile “Notte delle Stelle del Tango”. Guest stars della serata le coppie di ballerini che parteciperanno al Sicily-Tango-Meeting 2015.

Scrivi