di Franco Liotta

Catania – Immaginate la piacevole sensazione di chi, passeggiando tra i corridoi di un Centro Commerciale, viene avvolto da una dolce musica, magari dalla voce appassionata di Carmen Consoli che, sulle note di un coinvolgente Goran Bregović, intona una ritmata “focu di raggia”. È chiaro che diventa quasi irresistibile seguire l’onda delle note per ritrovarsi tra sensuali ed eleganti ballerini che volteggiano al ritmo di quel particolare tango nuevo.

foto per Tango al Centro SiciliaQuesto è quello che, sicuramente, potrebbe accadere domenica 20 luglio 2014, al Centro Sicilia di Misterbianco, poiché, anche quest’anno ritorna il “TANGO IN TERRAZZA AL CENTRO SICILIA”, una serata dedicata totalmente al buon tango argentino.

Location d’eccezione, infatti, saranno le terrazze del Centro che si abbelliranno di passione, sensualità e colore.

La musica del Dj Giancarlo Giannino, porterà gli intervenuti ad assaporare le atmosfere che solo il tango, sia classico o nuevo, sa regalare.

«Il tango non è solo un ballo ma un universo culturale che l’ha reso Patrimonio Immateriale dell’Umanità. Per questo credo che eventi del genere, siano occasione in cui il popolo tanghero offre la propria passione alla città, dando la possibilità a tutti di conoscere e provare l’ebbrezza di uno stile di vita» così afferma l’organizzatore dell’evento Francesco Furnari, art director dell’associazione TANGO LAB CATANIA.

L’evento, completamente gratuito e compreso di Cena a Buffet e Aperitivo, avrà inizio con la prima tanda alle 20,00 e continuerà fino all’1,30.

Perciò popolo tanguero, l’appuntamento è fissato per domenica prossima e, a questo punto, non ci resta che pronunciare il catartico grido …”Vamosssss”.

Franco Liotta

 

 

Scrivi