GRANDE SHOW DI MEZZANOTTE DEI BALLERINI MURAT ERDEMSEL & MICHELLE LAMB 

Una settimana “a tutto tango” è stata la kermesse il “Tango di Primavera” che si appresta a vivere l’ultima grande giornata, il Gran Galà all’Empire; chiusura perfetta di un’edizione costellata di successi, organizzata per la quinta volta dall’associazione culturale Caminito Tango Catania.

Dopo le esaltanti  lectio magistralis  tenute per tutta la settimana dai due ballerini di fama internazionale Murat Erdemsel & Michelle Lamb e che hanno visto partecipanti provenienti da diverse parti d’Europa, è prevista una altrettanto grandissima partecipazione alla serata clou, nella cornice glamour dello storico Empire di Catania. Elegante cornice  nella quale mettere in pratica quanto appreso in questi giorni e che vedrà scendere in pista i Maestri per uno spettacolare show di mezzanotte. “Ancora una volta – dice Elena Alberti, presidente di CaminitoTango – Il ‘Tango di Primavera’ è stato coerente con il percorso culturale sul tango che la nostra associazione porta avanti. In questa occasione, in particolare, si è svelato come  il tango sia un linguaggio artistico universale che trascende la comune nozione di territorialità argentina per mescolare invece molte culture e tradizioni locali”.

Murat Erdemsel e Michelle Lamb

Murat Erdemsel e Michelle Lamb

“Le lectio magistralis – Liquid Elements in tango Movement – tenute da Murat & Michelle  – continua Angelo Grasso direttore artistico di CaminitoTango – sono state straordinarie opportunità per approfondire la nostra comprensione del ruolo del corpo nella comunicazione quotidiana non verbale mediata dalla musica, un’opportunità che oltre 300 allievi e studiosi di tango hanno accolto con interesse e partecipazione”.

 

Scrivi