CATANIA – Entra nel vivo la 4^ Edizione del TANGO D’AUTUNNO, la manifestazione iniziata martedì scorso organizzata da Caminito Tango, con la direzione artistica di Angelo Grasso (info: www.caminitotango.com)

Il Gran Galà dell’evento è previsto domani, sabato 1 novembre alle 21:00, nella cornice barocca di Palazzo Biscari. Per l’occasione, la coppia guest star dell’evento, Ariadna Naveira e Fernando Sanchez (nella foto) si esibirà in uno spettacolare show che come sempre terrà gli occhi incollati sulla pista da ballo il pubblico tanguèro che per l’occasione è giunto da diverse parti dell’Italia e da tutta la Sicilia.

Infine domenica 2 novembre il gran finale all’Empire a partire dalle 20.30 con la “Milonga Glamour” l’attesissima parte finale della Maratona tanguera che darà l’arrivederci all’edizione 2015 della kermesse. E quindi due notti (il sabato e la domenica) per i tangueros più esigenti: Milonghe no stop fino “a romper lo zapatos”, accompagnati dagli eclettici tango Dj Pietro Cosimano e MicMac

Quindi una settimana intensa di eventi caratterizza la quarta edizione della Kermesse di CaminitoTango e la Presidente dell’Associazione catanese Elena Alberti è orgogliosa di inanellarne i numeri: “7 giorni di attività ricreative e di studio, 14 stage magistrali aperti a tutti i livelli di apprendimento, 20 ore fra milonghe e pratiche, 300 circa i partecipanti agli stage, più del doppio, in totale, i partecipanti alle milonghe. Catania, il suo barocco e il suo tango stanno accogliendo tutti per una settimana di puro relax e divertimento. “Il Tango d’Autunno – continua Elena Alberti, presidente di Caminito Tango – è la continuazione naturale del nostro percorso culturale sul tango. Cerchiamo in particolare di svelare come il tango sia un linguaggio artistico universale che trascende la comune nozione di territorialità argentina per mescolare invece molte culture e tradizioni locali e trans-nazionali.”

“La coppia scelta a partecipare in qualità di maestri – continua Angelo Grasso, direttore artistico di Caminito caminito tango, angelo grasso, Tango- rappresenta un aspetto assolutamente originale all’interno dell’universo tanguero internazionale: Ariadna & Fernando dimostrano un’eccezionale creatività nella loro personale interpretazione del Tango che coniuga meravigliosamente innovazione e tradizione; da essi nasce, quindi, un Tango molto creativo ed emotivo, una sottile mescolanza di eleganza, libertà, sensualità, accompagnate da una rigorosa tecnica. Il tutto in una cornice barocca, quella catanese, che si apre ad un autunno e una stagione invernale ricca di eventi e manifestazioni”.

Scrivi