di Franco Liotta

Catania – “Il tango ci accetta così come siamo” (C. Garbini), mai frase fu più giusta, il tango .. mix di abbracci, sospiri sguardi e passi avvolti all’unisona atmosfera di un bandoneon e una voce ammaliante.

Il tango siamo noi, con le nostre abilità, sensibilità ed emozioni. Ecco che Tango Lab, sempre attento alle esigenze di ciascuno, in collaborazione con Non Solo Tango ASD di Messina, domenica 25 ottobre 215, al BARBARA DISCO LAB di Catania, Vicolo Flavio Gioia 16 (Traversa di Via Domenico Tempio), presenta al popolo tanghero siciliano i “Corsi del Cuore”, progetto d’integrazione, socializzazione e valorizzazione delle potenzialità dei diversamente abili attraverso il Tango Argentino.

I “CORSI DEL CUORE” saranno rivolti a soggetti ipovedenti e non vedenti, con Sindrome di Down e Autismo, disabilità neurologiche (Alzheimer, Parkinson); psichiche e relazionali (ideale per diminuire lo stress, l’ansia e gli attacchi di panico, difficoltà di coppia).

Francesco Furnari - Tango Lab

Francesco Furnari – Tango Lab

«La danza è da sempre uno strumento terapeutico fondamentale e un’espressione catartica per tutti i popoli del mondo – ci dice Francesco Furnari, patron di Tango Lab – e il tango, per le sue peculiarità non è escluso a tale principio. Abbiamo sempre concepito il mondo della milonga, e tutto ciò che gira attorno ad essa, come un momento di fratellanza e condivisone, per questo il progetto “i Corsi del Cuore” ha avuto lo stimolo giusto quando abbiamo incontrato lo stesso spirito negli amici di Non Solo Tango ASD di Messina. Un’iniziativa, prima assoluta in Sicilia, che collima con il nostro obiettivo di sempre, avvicinare al tango più persone possibili, avviando corsi ad hoc tenuti da maestri professionisti, formatori tecnici qualificati, psicologi e educatori specializzati e diretti a coloro cui la vita ha presentato qualche difficoltà in più».

Ecco allora il Programma della serata:

dalle 18.00 alle 19.00 la presentazione ufficiale dei “CORSI DEL CUORE”

dalle 19:00 alle 20.00 Lezione di Tango (Gruppo) Principianti assoluti Primi Passi, con i Maestri Daniele Calà e Francesca Auteri

inizio Milonga della Gioia, alle ore 20.00, con il Tango Dj Salvo D’urso

 

Per informazione info:349-7204841 – 388 5673021

Info Line 347 8800758

web: http://www.tangolabcatania.it

A proposito dell'autore

nato a Catania nel 1965, dopo una vita passata in mezzo alla carta stampata, alle soglie del mezzo secolo si è lanciato in collaborazioni on line e radiofoniche. Viene definito “ping pong man” per il suo eterno vagare in terra italica. È molto narciso nel suo essere e fiero della propria voce e della criniera che (da buon leone) conserva e cura gelosamente. Da qualche anno si si applica, con costanza, per diventare un buon tanghero ma, forse, i risultati migliori li esprime nella scrittura.

Post correlati

Scrivi