TAORMINA- È tutto pronto a Taormina per l’inizio del XXXIX Congresso Nazionale dei Direttori Amministrativi e Finanziari che si aprirà venerdì 21 ottobre. Nella settimana in cui si discute in toni spesso accesi della Legge di Stabilità 2017 e in un periodo in cui Governo, istituzioni e analisti finanziari rilasciano quotidianamente dati spesso contraddittori sulla vera o presunta ripresa economica, ANDAF si propone di approfondire il perché la crescita economica del paese stenta a “decollare” nonostante la presenza di deboli segnali di ripresa. Durante il Congresso, ospitato nella cornice dell’Hotel Villa Diodoro, si cercherà innanzitutto di fare il punto sulla reale situazione economico-finanziaria del Paese, interpretando in maniera oggettiva e rigorosa i tanti indicatori disponibili. Quindi, seguendo il percorso logico ispirato dall’analisi socio-economica elaborata dal professor Luca Ricolfi nel suo ultimo libro intitolato “L’Enigma della Crescita” si formuleranno proposte concrete in materia di qualità delle Istituzioni, attrazione di investimenti esteri e attenzione al capitale umano, attraverso la selezione e formazione delle nuove classi dirigenti, come possibili generatori di valore.

Nel corso del convegno si alterneranno ospiti appartenenti al mondo della politica, dell’imprenditoria, della ricerca scientifica e della consulenza tra cui lo stesso Luca Ricolfi, Anna Finocchiaro, Andrea Goldstein, Andrea Cuomo, Maurizio Cheli, Roger Abravanel, Chiara Burberi e molti altri. Nel corso del Congresso verrà anche assegnato, in collaborazione con Accuracy, il CFO Award, primo riconoscimento in Italia ai Direttori Amministrativi e Finanziari che si sono distinti per qualità, intuizione, professionalità e spirito di squadra, valori che hanno caratterizzato l’attività professionale e le qualità personali del Dott. Roberto Guelmani, cui il prestigioso riconoscimento è dedicato.


-- SCARICA IL PDF DI: Taormina, ha oggi inizio il Congresso Nazionale ANDAF in cui si discuterà della situazione economico-finanziaria del Paese --


Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata