Il 17 settembre prossimo, nella splendida cornice del Palazzo Cutore di Aci Bonaccorsi, alle 20.30, la nuova realtà teatrale catanese “La Carrozza degli Artisti” metterà in scena “La lupa” di Giovanni Verga. La prima produzione della nuova compagnia diretta dall’attrice Elisa Franco, uno spettacolo molto amato dal pubblico catanese. 02La serata sarà dedicata alla memoria del maestro Costantino Carrozza, scomparso all’inizio di questo anno. “La mia vuole essere una valida alternativa alle realtà già presenti sul territorio. Spettacoli impegnati, ricercati, tra scelte di autori nostrani e d’oltreoceano. Voglio offrire al pubblico la possibilità di assistere sia a spettacoli classici che ad opere poco rappresentate, accostandosi ad autori contemporanei assolutamente capaci. Non amo fare teatro dialettale per cui si tratterà di spettacoli in lingua italiana e conto di avvalermi di attori professionisti validi e preparati. Registicamente amo molto i testi di Verga, ne ho affrontati parecchi nella mia carriera artistica. Amo la nudità dei personaggi, il loro essere autentici, carnali, sanguigni. Non ho voluto discostarmi troppo dalla classicità dell’opera, ma ne ho curato un riadattamento che la rendesse alla portata di qualunque genere di pubblico, di qualunque età”, dichiara Elisa Franco.

LA LUPA
Affrontare un ruolo come quello della Gnà Pina è il sogno di ogni attrice italiana. Uno dei ruoli più belli e intensi della nostra drammaturgia. Una donna esplosiva, passionale, selvaggia, provocante, forte ma debole al tempo stesso, testarda, affascinate e incurante del parere altrui. Locandina_La Lupa_È una donna innamorata, follemente, appassionatamente, di un giovane uomo, Nanni. Posseduta totalmente da questa passione irrefrenabile, non la combatte ma si abbandona ad essa, seppur consapevole del peccato e della violenza di questo rapporto. Un amore autentico, in cui la protagonista, che non subisce i condizionamenti della società, si getta anima e corpo, fino a sacrificare la propria vita in nome suo.

CAST

Elisa Franco – Mattia Garretto – Alessia Terranova – Giancarlo Catania – Daniele Pettinato – Eraclea La Rocca – Edoardo Monteforte  – Giusy Muscio – Daniela Fernandes – Enrico Brancato

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi