Carmelinda Comandatore

CATANIATerminati gli studi superiori ci si trova di fronte ad un bivio importante: continuare la formazione in aula o cercare subito lavoro, ambendo a formarsi e specializzarsi direttamente sul campo? A Catania l’innovativa offerta formativa dell’ITS Steve Jobs risponde ad entrambe le scelte con il corso gratuito “Tecnologie Digitali e Social Media”, che fornisce ai neo diplomati gli strumenti idonei per far si che la passione per la tecnologia diventi un lavoro, e agli studenti universitari un corso di studi con un approccio più pragmatico al mondo del lavoro.

Il corso, di durata biennale, è stato presentato lo scorso giovedì dalla dott.ssa Sheila Scerba e da Franco Pignataro, presidente della Fondazione “Steve Jobs”, presso la Facoltà di Informatica dell’Università degli Studi di Catania, in un’atmosfera di aggregazione e confronto.

Due anni di studio per una durata complessiva di 2000 ore di cui 800 destinate a degli stage presso imprese del settore. Sono questi i numeri di un percorso che non vuole solo fornire le competenze 2.0 per muoversi in un settore in continua evoluzione, ma anche quello di far vivere agli allievi l’azienda dall’interno.

“La nostra scuola nasce dalla forte sinergia con le aziende e l’Università – spiega il presidente franco-pignataroPignataro – e prova ne è la stretta collaborazione offerta dal prof. Giovanni Gallo della Facoltà d’Informatica, dove si svolgeranno le lezioni del corso, per le cui prove pratiche saranno usate postazioni pc di ultima generazione. Il corso dà, inoltre, la possibilità di ottenere ben 30 crediti formativi, validi per l’iscrizione all’università”.

Un percorso di studi completamente gratuito, che punta a sviluppare competenze in tre aree professionali: development, per la formazione di professionisti per lo sviluppo di applicazioni web e mobile, con tecnologie all’avanguardia, e richiestissime dalle aziende, quali Node.js, MongoDB, AngularJS, HTML5, CSS3, Sass, Bootstrap, iOS ed Android; digital marketing, con particolare attenzione alle attività di SEO e SEM, per fornire le indispensabili conoscenze e strumenti per una visione strategica ed integrata del web 2.0; visual design, con strumenti di modifica e montaggio grafica, audio e video, come i softwareAdobe Photoshop, Illustrator e Premiere, ideali per fornire agli studenti le abilità per studiare e realizzare soluzioni creative su misura per seguire le linee guida del team di marketing e comunicazione.

C’è tempo fino a domani per poter inviare la propria domanda di iscrizione. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito http://catania.itsjobs.it/#home

 


-- SCARICA IL PDF DI: "Tecnologie Digitali e Social Media": a Catania il corso gratuito dell'ITS Steve Jobs --


Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata