Televisione, “Insieme”: un’altra grande stagione

di Elisa Guccione

Foto servizio Vincenzo Musumeci

CATANIA – “Si è appena conclusa la stagione “Insieme 2015”, che ha riscosso grandi consensi di ascolti e straordinarie presenze di ospiti nazionali grazie al prezioso contributo di Salvatore Tolomeo Spettacoli, Antenna Sicilia, La Siciliaweb.it, Media Company e di tutta la grande squadra che ogni giorno ha lavorato, e lavora, senza sosta per offrire un prodotto di qualità al numeroso pubblico che ci segue da oltre vent’anni”. Queste le parole di Salvo La Rosa che dall’undici novembre 1994, giorno della prima puntata di “Insieme”, entra nelle case di milioni di siciliani sparsi nel mondo. Ed ancora aggiunge: “Tutti ogni sera cerchiamo di portare un sorriso a quelle persone che hanno pochi motivi per farlo. Mi piace pensare, e ci credo, che la televisione possa in qualche modo aiutare anche chi soffre”.

ph Vincenzo Musumeci

ph Vincenzo Musumeci

Raccontare la Sicilia e le sue tante storie in maniera semplice e diretta creando una forte empatia con gli spettatori è, senza dubbio, il segreto della popolare trasmissione. Una formula familiare che riesce a dosare intrattenimento, musica, cabaret ed attualità arrivando al cuore della gente realizzando un prodotto di qualità e prestigio, registrando ogni sera la numerosa partecipazione di pubblico in teatro proveniente anche dai più piccoli paesini della nostra terra.

Un anno ricco di grandi nomi che da Red Canzian dei Pooh alla nostra donna del rock Carmen Consoli continuando per Bianca Atzei fino a Marco Masini senza dimenticare i nostri Litterio, Toti e Totino, Karlo Kaneba e Massimo Spata, diretti dalla sapiente regia di Natale Zennaro, grazie alla dinamica e allo stesso tempo elegante conduzione di Salvo La Rosa, hanno accompagnato le serate dei siciliani arrivando il più delle volte a preferire il nostro salotto siciliano ai vari palinsesti nazionali.

ph Vincenzo Musumeci

ph Vincenzo Musumeci

Novità di quest’anno l’apporto professionale e umano di Roberta Lunghi, voce storica di Radio Telecolor, che con le sue interviste e la diretta radiofonica della popolare trasmissione ha arricchito con stile il programma televisivo più amato dai siciliani. “Durante i giorni di diretta radio, sin dalle prime puntate, i riscontri positivi e le tante manifestazioni d’affetto da parte del pubblico storico della nostra emittente insieme ai nuovi ascoltatori attirati dal talk show e le tante interviste ai vari attori e cantanti ospiti della trasmissione inserite nella striscia “Star”– spiega la giornalista che ha curato i nostri interventi e le nostre incursioni sul palco dell’ABC- sono state fonte di grande soddisfazione”. E continua: “Impossibile non raccontare l’armonia e la gioia di lavorare con un gruppo di colleghi e professionisti affiatato e divertente che ha saputo trarre il meglio da ogni situazione”.

Elisa Guccione

Foto servizio Vincenzo Musumeci

 

Scrivi