di Alessandro Ferro

Sono stati presentati a Roma, presso la Sala della scherma, gli Internazionali BNL d’Italia 2014, in programma dall’8 al 18 maggio al Parco del Foro Italico, location unica al mondo per fascino e bellezza. Anche quest’anno il Torneo è organizzato in collaborazione tra Federazione Italiana Tennis e Coni Servizi SpA, con BNL Gruppo BNP PARIBAS main sponsor per l’ottava volta consecutiva.

Sono intervenuti il Presidente del Coni Giovanni Malagò, il Presidente della FIT Angelo Binaghi, l’Amministratore Delegato di BNL Gruppo BNP Paribas Fabio Gallia e Nicola Pietrangeli, Presidente del Comitato Organizzatore degli Internazionali BNL d’Italia.

Come avviene dal 2011 il Torneo, giunto alla 71esima edizione, avrà la formula del “combined event”, con le prove maschile e femminile in contemporanea. Nella stessa giornata, dunque, come nei quattro tornei del Grande Slam, sarà possibile ammirare Nadal, Djokovic, Federer, Murray e gli altri top player. Tra gli uomini, grande attesa per Fabio Fognini e Andreas Seppi, tra le donne, grande attesa per le protagoniste del circuito femminile come Flavia Pennetta, Sara Errani, Roberta Vinci e Francesca Schiavone, ma anche le più giovani e promettenti Karin Knapp e Camila Giorgi. Proprio a quest’ultima verrà data la possibilità di partecipare al torneo grazie ad una delle tre wild card disponibili.

Si conferma il grande salto di qualità per un appuntamento ormai a pieno titolo tra i più prestigiosi ed apprezzati del calendario mondiale: non è azzardato definirlo il “quinto” Slam della stagione.

Scrivi