ROMA – “Siamo certi che le misure del governo Renzi  riescano a garantire la sicurezza dei cittadini?” E’ quanto chiede  il deputato Basilio Catanoso, coordinatore provinciale di Forza Italia a Catania.

“La percezione che i cittadini manifestano, infatti, è quella di una sempre più marcata preoccupazione non solo per la massiva presenza di immigrati nelle città siciliane, nel territorio dell’Isola  e delle altre regioni del Paese, ma anche per le condizioni in cui sono costrette a lavorare le forze dell’ordine (malgrado l’abnegazione e la  costante buona volontà)  in un momento particolarmente grave e gravoso. Poche risorse, pochi uomini e donne al servizio della collettività.” prosegue l’on. Catanoso.

“Non vi è dubbio sul fatto che la Sicilia sia terra di confine e di approdo della cosiddetta emergenza migranti. Un flusso continuo che potrebbe celare anche derive terroristiche dirette o di emulazione. Per questo motivo chiediamo con forza che il Governo, anche attraverso misure di sostegno immediate ed impegnative, metta nelle condizioni le forze dell’ordine di operare al meglio affinchè possano presidiare con la necessaria serenità gli obiettivi sensibili, certamente, ma anche le semplici vie di ritrovo delle nostre città, che molte volte appaiono, invece, abbandonate a se stesse. La preoccupazione nostra è che,  come anche asserito dagli investigatori, è quella che tra i migranti possano annidarsi cellule terroristi, che sfruttando la permeabilità della frontiera approdano in Europa” dice ancora l’on. Catanoso.

Il deputato etneo annuncia per il 3 dicembre un convegno a Catania sulla immigrazione e sui diversi aspetti della materia Oltre all’on. Basilio Catanoso e all’eurodeputato Salvo Pogliese (PPE_FI), componente della Commissione Libe  (Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni), vi prenderanno parte anche l’on.Andrea Manciulli (PD) – presidente della Delegazione parlamentare presso l’Assemblea parlamentare della Nato -, l’on.Caterina Chinnici (S&D) – vice presidente della Commissione dell’Europarlamento Dcam e componente della Commissione Libe – l’on.Roberta Metsola (PPE) componente della Commissione Libe. Concluderà,  l’on.Deborah Bergamini, portavoce di F.I. e componente della Delegazione italiana all’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi