Riceviamo e pubblichiamo.
CATANIA – “Il coordinamento provinciale di SEL-SI Catania condanna nettamente l’azione fascista messa in campo da Forza Nuova che, questa mattina, ha appeso manifesti con frasi anti-islamiche e xenofobe sui principali luoghi di culto catanesi.

Il gesto appare ancor più vile in visione della manifestazione di preghiera inter religiosa che si svolgerà oggi a Catania in memoria delle vittime degli attentati terroristici di Parigi. La nostra città da sempre rifiuta con forza l’intolleranza e l’odio inter religioso che formazioni e movimenti dichiaratamente fascisti mettono in campo ogni giorno.

Azioni come queste, lungi dall’essere rappresentative del sentimento di cooperazione ed integrazione che i popoli meridionali conoscono bene, servono solo a gettare benzina sul fuoco dell’isteria collettiva provocata a tavolino dalle organizzazioni terroristiche.

SEL-SI Catania promuove l’integrazione ed in questi giorni poterà avanti momenti di dialogo interreligioso per promuovere una cultura di pace e tolleranza in tutto il territorio cittadino”

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi