di Franco Liotta

Catania – Il mare, la spiaggia, la luna e, spesso, sullo sfondo la luce dorata della lava che, scivolando sui fianchi della madre Etna, con i suoi brillanti colori, rende unica l’atmosfera per coloro che, tra una tanda e un’altra, volgono lo sguardo verso questo spettacolo della natura.

Quale altra location naturale potrebbe essere più affascinante per il popolo tanghero che, nelle notti estive ritrova la voglia delle milonghe esterne, assaporando la frescura della brezza marina e il gusto della bella musica.

Tra le milonghe estive etnee, una delle più affascinanti, quella del martedì riapre i battenti, infatti, stasera, 17 giugno 2014, ritorna il Tango sotto le Stelle.

«Anche quest’anno, ed è il quarto, ritorna immancabile TANGO ESTATE, – l’organizzatore Francesco Furnari dice a Sicilia Journal – cambia il nome della location ma il fascino non cambia, il DISCUS BEACH (Ex Barbara Beach) ci ospiterà per tutta l’estate. Inoltre, importante novità di quest’anno, un pavimento di parquet che renderà il ballo più agevole e piacevole e, prima della milonga, lezioni di tango dalle 20,45 alle 22,00 sempre aperte a tutti»

Ecco, quindi, rinnovato il classico appuntamento del Martedì Estivo Catanese con il buon Tango Argentino, dalle 22.00 alle 3.00, accompagnati dalla musica dei migliori Dj locali e internazionali e con la periodica presenza di ospiti speciali/artisti e Tango Show.

Cosa ci aspetta stasera per un’inaugurazione scoppiettante? Si comincia con due super Licatesi in consolle: Gaspacho Genova (Milonga dell’Angel) y Francesco Nicaso!

Tutti presenti, allora, sin dalle 22.15 per concedersi l’ultima tanda alle 3,00 al Discus Beach in Viale Kennedy 87 (stessa location di sempre) alla Plaja di Catania.

A questo punto rendiamo nostre le parole di Francesco “la milonga più amata e fresca, il martedì tanguero di Catania, l’estate che è ormai alle porte, state pronti… si balla ….. vamossssss!!!”

Franco Liotta

Scrivi