A Trapani è tutto pronto per la sfida casalinga contro l’Ascoli, valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie B. Mister Serse Cosmi, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato del momento vissuto dalla squadra granata e del prossimo avversario. Resa nota anche la lista dei 22 convocati per il match di sabato pomeriggio al Provinciale di Erice. Queste le parole di Cosmi:

“La formazione che scenderà in campo potrebbe presentare qualche novità in relazione alla condizione fisica di alcuni giocatori e tenendo anche dei prossimi, ravvicinati, impegni.

L’Ascoli è una squadra che è partita in una certa maniera, ma che ha una struttura consolidata. Hanno cambiato allenatore e qualche giocatore a campionato in corso. La sensazione è che dopo la partita con il Vicenza i bianconeri abbiano trovato un equilibrio vincendo anche contro Perugia e Cagliari. Mangia è un ottimo allenatore, capace di inserire i giovani. Giocatori come Cacia fanno la differenza. 

C’è entusiasmo nello spogliatoio. I calciatori si allenano con grande voglia e consapevolezza del fatto che la città in questo momento è molto vicina a questa squadra. Mi fa piacere che la tifoseria ci ringrazi non tanto per la classifica quanto per le prestazioni. Anche io sono sorpreso dell’ultimo periodo, stiamo cercando di superarci. 

La gente è felice. Proveremo ad arrivare tra le prime otto. Mi piace la semplicità del popolo granata, è uno degli aspetti per cui amo questa città.

Corsa playoff? Credo che il Bari sia la più forte in questo momento. Lo Spezia ha fatto un po’ come noi, rimontando nel girone di ritorno. Ci sono tante squadre che possono giocarsela, è difficile fare adesso delle previsioni, mancano ancora sette partite”

Di seguito i convocati per l’Ascoli:

PORTIERI‬: 1. Nicolas, 12. Geria, 31. Fulignati;
‎DIFENSORI‬: 2. Perticone, 4. Pagliarulo, 6. Scognamiglio, 23. Camigliano, 28. Pastore, 29. Rizzato, 32. Accardi;
‎CENTROCAMPISTI‬: 5. Scozzarella, 14. Ciaramitaro, 17. Barillà, 20. Coronado, 21. Nizzetto, 24. Raffaello, 27. Eramo, 30. Cavagna;
‎ATTACCANTI‬: 8. Montalto, 9. Torregrossa, 10. Petkovic, 18. Citro.

Probabili formazioni

Trapani (3-5-2): Nicolas; Scognamiglio, Pagliarulo, Perticone; Barillà, Eramo, Scozzarella, Nizzetto, Rizzato; Coronado, Petkovic. All.: Cosmi

Ascoli (4-5-1): Lanni; Dimarco, Mitrea, Canini, Cinaglia; Jankto, Carpani, Addae, H’Maidat, Orsolini; Cacia. All.: Mangia

 

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi