Tonfo in trasferta per il Trapani. Allo Stadio “Rigamonti” di Brescia, l’ex Roberto Boscaglia si “vendica” per l’esonero della scorsa stagione rifilando un netto 3-0 ai granata nel match valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie B. Le Rondinelle si sbarazzano della pratica siciliana in un solo tempo, ma quante recriminazioni in casa Trapani. Vantaggio bresciano al 14′ con Kupisz ad approfittare al meglio del cross di Mazzitelli: la palla che però era uscita. Rabbia e caos nel Trapani, che subisce il colpo ed incassa dopo quattro minuti il raddoppio di Morosini, arrivato al termine di un’azione personale pregevole. Tris al 38′ con Geijo bravo di testa su azione d’angolo. Le espulsioni, nella ripresa, di Scozzarella ed Eramo complicano i piani della squadra di Cosmi che non riesce a reagire e si arrende, alzando bandiera bianca. Gli errori arbitrali condizionano il match, ma è inspiegabile l’involuzione nella prestazione rispetto alla gara di una settimana fa contro lo Spezia.

“Oggi è una prestazione che non mi aspettavo, non c’era nessuna premessa per non fare questa partita. Il primo gol l’ha regalato l’assistente perché la palla era fuori, gli altri due però li abbiamo regalati noi. Il Brescia ha giocato sui nostri errori e lo ha fatto molto bene. Dopo la partita di sabato scorso contro lo Spezia non ci saremmo aspettati una gara così oggi”. Questo il commento al termine della sifda del tecnico del Trapani, Cosmi, ai microfoni di Sky.

 

BRESCIA‬: Arcari, Venuti, Caracciolo Ant., Somma, Castellini, Martinelli (11’st H’Maidat), Mazzitelli, Kupisz, Morosini (17’st Caracciolo And.), Embalo, Geijo (35’st Abate). A disposizione: Gagno, Lancini, Caracciolo, Camilleri, Marsura, Dall’Oglio, Rosso. All. Roberto Boscaglia

‪‎TRAPANI‬: Nicolas, Fazio, Perticone, Scognamiglio, Rizzato, Ciaramitaro (45′ Raffaello), Scozzarella, Eramo, Coronado (28’st Cavagna), Nadarevic (12’st Montalto), Citro. A disposizione: Fulignati, Daì, Pastore, Accardi, Terlizzi, Sparacello. All. Serse Cosmi

Arbitro: Manganiello di Pinerolo.

Marcatori: 14′ Kupisz, 18′ Morosini, 38′ Geijo.

Note – Ammoniti: Martinelli (B); Eramo, Scozzarella (T). Espulso: Scozzarella (T) al minuto 71 e Eramo (T) al minuto 80 per doppia ammonizione.

(foto trapanicalcio.it)

 

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi