Per i granata vanno a segno Montalto e Coronado. Torregrossa, Eramo e Scognamiglio nuovi colpi in entrata.

Seconda amichevole di spessore per il Trapani di Serse Cosmi che vince e convince contro l’Hellas Verona. Calcio d’estate, i risultati contano poco, ma certamente impressiona già il Trapani targato 2015/2016. La partita contro i gialloblu termina 2-1 per i granata, le reti siciliane sono state messe a segno da Montalto e Coronado, mentre Pazzini è il marcatore per il Verona.

Cosmi invita tutti alla calma, poichè esaltarsi troppo potrebbe avere effetti tutt’altro che benefici sul gruppo: “Il rischio è quello di pensare che il nostro campionato possa essere più facile di quello che realmente sarà. Ho centrato il mio obiettivo: far crescere la squadra dal punto di vista del carattere. Bene la vittoria, è importante partire con la marcia giusta. I tifosi, la società sanno che l’obiettivo è mantenere la serie B”.

Sul mercato intanto il noto giornalista sportivo Di Marzio annuncia gli acquisti Scognamiglio (difensore), Eramo (centrocampista) e Torregrossa (attaccante). Faggiano sta lavorando bene sul mercato, arrivano i rinforzi richiesti dal tecnico e i tifosi si stropicciano gli occhi vedendo in campo il frutto del primo lavoro estivo. Esaltarsi troppo sarà pure sbagliato, ma sognare non costa certo a nessuno..

TABELLINO AMICHEVOLE

VERONA: Gollini, Pisano, Bianchetti, Boni, Fares (24’st Zaccagni), Greco (34’st Riccardi), Sala, Hallfredsson (42′ Checchin), Siligardi (17’st Juanito Gomez), Pazzini, Jankovic (31’st Laner). A disposizione: Coppola, Ferrari. All. Andrea Mandorlini

TRAPANI: Nicolas (16’st Fulignati), Perticone, Pagliarulo, Fazio, Rizzato, Ciaramitaro (1’st Basso) Cavagna (1’st Scozzarella) Barillà (20’st Raffaello), Sodinha (16’st Coronado), Citro (16’st Curiale), Montalto (1’st Nadarevic). A disposizione: Pastore, Daì, Accardi, Sassano, Sparacello. All. Serse Cosmi

ARBITRO: Riccardo Ros; Assistenti: Tolfo, Bellutti

RETI: Pazzini (r) 3′, Montalto 32′, Coronado 27’st

(foto pagina facebook trapani calcio )

Scrivi