Treck è ormai protagonista, a tutti gli effetti, a tutto tondo. Dal fatto agonistico vero e proprio, fino alle collaborazioni instaurate (sempre più importanti), ma anche al rapporto con le scuole e con i giovani. Il comitato organizzatore guidato da Pippo Leone e presieduto dal  sindaco di Trecastagni Giovanni Barbagallo continua incessante il suo lavoro che ormai abbraccia vari settori.

5 LUGLIO, IN GARA I MIGLIORI GIOVANI DELLA REGIONE. Dopo l’ottimo risultato ottenuto con i campionati provinciali del 31 maggio scorso, importante prova in vista degli assoluti del 12 settembre e arricchito da una grande cornice di partecipanti che hanno voluto testare per la prima volta il percorso su cui fra tre mesi saranno protagonisti i migliori specialisti italiani, il 5 luglio l’Asd Sicilpool Trecastagni in collaborazione con la Fidal – Comitato Provinciale di Catania – organizza il campionato regionale di società e individuale di corsa su strada. Il campionato si svolgerà su due prove uniche (una per la Sicilia orientale e una per la Sicilia occidentale); alle società vincitrici delle singole prove verrà assegnato il titolo di campione regionale di società di corsa su strada. A entrambi i vincitori individuali delle singole prove verrà assegnato il titolo di campione regionale.

Il percorso (500 m) sarà ricavato nella centrale corso Italia, una delle arterie che verranno utilizzate anche il 12 settembre. Sei le gare in programma, così divise per categoria: Esordienti A – Femminile (600m); Esordienti A – Maschile (600m), Ragazze (1km), Ragazzi (1,5km), Cadette (2km), Cadetti (2,5km).

EXPO 2015 E GOLDEN GALA. Mentre prosegue con grande attenzione il cammino verso il grande evento del 12 settembre, Treck intanto ottiene anche importanti collaborazioni a livello nazionale. Il 4 giugno Pippo Leone e Davide Bandieramonte hanno rappresentato, al Golden Gala  di Roma, l’organizzazione dei campionati nazionali di corsa su strada.

Una notizia importate è arrivata poi negli ultimi giorni. In seguito all’assenso dell’amministratore delegato Giuseppe Sala, Expo Milano 2015 lega il suo marchio a quello di Treck, attraverso un patrocinio gratuito, che da ulteriore spessore e rilievo alla manifestazione di Trecastagni.

TRECK NELLE SCUOLE. IL “PREMIO SPECIAL TRECK”. Uno degli obiettivi del comitato organizzatore è stato fin dall’inizio quello di coinvolgere il territorio e i giovani. Martina Leone ha ideato un premio artistico legato alle scuole. Il premio “Special Treck”  è un concorso rivolto alle scuole ad indirizzo artistico di secondo grado. In particolare sono stati selezionati i lavori del Liceo Artistico Emilio Greco di Catania. Gli elaborati presentano grafiche ricercate, originali ed eleganti. Verranno premiate otto opere e verrà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti i ragazzi e le ragazze (già un migliaio gli elaborati presentati) che hanno aderito all’evento.

P.P.L.

Scrivi