Rachele Gerace

MESSINA – E’ stato conferito dall’assessore regionale al Turismo Anthony Barbagallo,  l’incarico di consulente  a Filippo Grasso, docente nell’Ateneo di Messina.

Si occuperà di promuovere valorizzare e favorire processi di aggregazione progettuale e coordinata tra gli operatori turistici territoriali al fine di ottimizzare e sviluppare la cultura della governance  e dell’offerta turistica integrata, favorendo nel contempo la crescita di percorsi di istruzione ed alta formazione dei segmenti turistici e culturali.

Il prof. Grasso da tempo attivo nei territori siciliani è già al lavoro, invitato tra l’altro a  convegni relativi alle tematiche turistiche ed a diversi incontri organizzati con gli operatori della filiera turistica.

Tra le  ultime attività svolte in questo periodo l’incontro con i soggetti pubblici e privati dei Gal per favorire la misura prevista a valere sui fondi europei  dedicati al turismo rurale e delle ruralità, sull’albergo diffuso, ed in particolare incontri con gli operatori delle Pro Loco siciliane (Unpli), guide turistiche abilitate ed direttori di agenzie di viaggio, oltre ad incontri con Sindaci ed Assessori comunali al turismo ed associazioni di promozione turistica.

 

 

 

 

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi